Sondaggio Winpoll: solo lei contro Fontana vincerebbe in Lombardia

Secondo l'ultima rilevazione per La Repubblica se Letizia Moratti fosse candidata per il centrosinistra potrebbe battere Fontana. Il presidente uscente favorito invece su Cottarelli.

45

Se Letizia Moratti fosse la candidata del centrosinistra in Regione Lombardia potrebbe vincere strappandola a Lega e alleati contro il presidente uscente Attilio Fontana. Lo dice un sondaggio Winpoll per La Repubblica pubblicato oggi nelle pagine nazionali del quotidiano. Le ipotesi poste nell’indagine sono quattro. La prima vede Fontana contro Cottarelli e vedrebbe Fontana al 51% e Cottarelli al 43%. Nel secondo scenario, Fontana contro Moratti candidata del centrosinistra, 43 a 49%.

Il terzo scenario del sondaggio Winpoll vede Fontana in gara contro Pierfrancesco Majorino: il leghista vincerebbe sull’esponente della sinistra dem 53 a 39%. Ultimo scenario: Fontana contro Pierfrancesco Maran, assessore di peso della giunta Sala. Potrebbe finire 52,5 a 39. Insomma il governatore leghista potrebbe battere Cottarelli ma perderebbe contro la sua ex vice.

Print Friendly, PDF & Email