“Sbrisolaut”, dolci e inclusione

SbrisolAut è un’impresa sociale che produce e commercializza prodotti di pasticceria da forno di alta qualità e tipici del territorio mantovano, come la Sbrisolona, impiegando come addetti alla produzione persone autistiche. L'obiettivo è dimostrare "che si può fare".

42

Sbrisolaut, dolci e inclusione. SbrisolAut è un’impresa ad impatto sociale che produce e commercializza prodotti di pasticceria da forno di alta qualità e tipici del territorio mantovano, come la Sbrisolona, impiegando come addetti alla produzione persone autistiche.  La sede produttiva è a Mantova dove viene prodotta la tipica torta Sbrisolona e le sue “varianti”, sia come ingredienti sia nel formato (la “Sbrisolina”) e altri prodotti locali legati alle ricette della tradizione e che utilizzano ingredienti provenienti da filiere etiche e confezionati utilizzando materiale eco-sostenibile.
L’obiettivo di SbrisolAut è dimostrare “che si può fare” ovvero che tutti possono lavorare e farlo con competenza. .
SbrisolAut vuole diventare un modello  per diversi prodotti nel settore alimentare, riproducibile in diverse zone d’Italia, adatto a persone nello spettro autistico e altre disabilità cognitive, per il  loro inserimento in un mercato del lavoro altamente qualificato.

Ascolta l’intervista ad  Alberto Balestrazzi, ideatore del progetto

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.