Home News “Da grande farò il pompiere”, 10 mila bambini in visita alla caserma

“Da grande farò il pompiere”, 10 mila bambini in visita alla caserma

La caserma di via Messina a Milano ha accolto oltre 10 mila bambini con le loro famiglie, nell'ambito dell'niziativa organizzata dal Fondo Comune di Solidarietà dei Vigili del Fuoco di Milano e Monza, sostenuta dal Comando Vigili del Fuoco e dal Comune di Milano.

“Da grande farò il pompiere”: oltre 10 mila bambini hanno partecipato ieri all’iniziativa organizzata dal Fondo Comune di Solidarietà dei Vigili del Fuoco di Milano e Monza, arrivata alla XIV edizione. E’ un’iniziativa sostenuta dal Comando Vigili del Fuoco, e da quest’anno anche dal Comune di Milano, che ha visto l’impegno organizzativo di molti vigili del Fuoco e amici del Fondo, nato 25 anni fa per volontà di alcuni vigili che volevano dare un aiuto ai colleghi con problemi di salute personale o in ambito familiare.

E’ stata aperta la Caserma milanese di via Messina e il Comando ha voluto anche aderire alla Settimana della Protezione Civile per la Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di vedere un’ampia rassegna di attrezzature e mezzi in dotazione al corpo nazionale dei vigili del fuoco, soprattutto il percorso con l’Anfibio e l’Autopompa in servizio il giorno della strage di via Palestro sono stati molto apprezzati dai presenti. I bambini hanno partecipato alla “Pompieropol”i: al percorso con le macchinine elettriche, all’arrampicata sulla parete SAF e il simulatore di guida su APS. Tante le foto scattate con Grisù, l’Uomo Ragno, Cat Woman e altri Super Eroi e poi con DarK Fener e i personaggi della trilogia di Guerre Stellari.

 

Commenti FB
Exit mobile version