I Carabinieri della Stazione di Gorgonzola hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere del Tribunale di Milano, un 19enne algerino, in Italia senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile di rapina, furto in abitazione e furto aggravato.
Le indagini condotte dai militari della Stazione di Gorgonzola e coordinate dalla Procura di Milano hanno permesso – anche attraverso la dettagliata analisi di immagini di videosorveglianza, accurati sopralluoghi ed escussioni testimoniali – di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane rispetto a ben 19 episodi, verificatisi a partire dallo scorso aprile nei territori di Milano, Gorgonzola, Cernusco sul Naviglio.
Oltre ai diversi casi in cui riusciva a sfilare borse, gioielli o oggetti personali approfittando di momenti di distrazione delle vittime – impegnate a fare la spesa o a guardare le vetrine – all’indagato viene ricondotto un furto, avvenuto il 1° aprile, all’interno dello spogliatoio in una struttura di ricovero per anziani di Gorgonzola, dove, forzando degli armadietti, erano state rubate due carte di debito intestate di una dipendente.
Sono stati anche accertati furti in abitazione commessi nel giro di pochi giorni l’uno dall’altro, anche nella stessa abitazione. In una di queste circostanze, l’uomo, sorpreso dal rientro in casa della proprietaria di un’abitazione di Gorgonzola da cui aveva appena asportato un pc portatile e 200 euro in contanti, per guadagnarsi la fuga aveva minacciato la donna con un cavatappi, facendo poi perdere le proprie tracce. La sera dello stesso giorno aveva poi tentato un furto in un’altra abitazione, approfittando dell’assenza del proprietario che era uscito a gettare l’immondizia. L’arrestato è ora ristretto presso il carcere di Milano San Vittore.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteL’algoritmo che licenzia i rider morti
Articolo successivoSi barrica in casa col figlio, trattative in corso
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati