Moratti, in Lombardia somministrate un milione di dosi di vaccini anti Covid

"Un traguardo straordinario, frutto di lavoro di squadra e caparbietà".

116
“Un traguardo straordinario, frutto di lavoro di squadra e caparbietà”. La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, sottolinea con entusiasmo il raggiungimento della milionesima dose di vaccino anti-Covid somministrata ai cittadini lombardi. “La campagna vaccinale lombarda – rileva Letizia Moratti – sta spingendo sull’acceleratore e siamo la prima regione del Paese a superare il milione di dosi inoculate. Questo grazie alla condivisione di intenti e di azioni con il presidente Attilio Fontana, con l’assessore Pietro Foroni per la Protezione civile, l’assessore Stefano Bolognini per la comunicazione, tutto coordinato con competenza ed esperienza dal dottor Guido Bertolaso, oltre al prezioso contributo di tutta struttura regionale centrale e territoriale”.
“Questo risultato – rimarca Moratti – evidenzia anche l’ottima sinergia avviata con il Governo, con il Ministero della Salute e con il Commissario all’emergenza. Un esempio concreto di come si possa lavorare con impegno verso un comune obiettivo nell’esclusivo interesse della collettività”.
“Adesso saremo spronati – conclude Moratti – a dedicarci con ancor più determinazione ed entusiasmo al fine di vaccinare tutta la popolazione lombarda entro giugno, consapevoli che riuscire in questo obiettivo significherà assestare un colpo importante all’incubo pandemico e ridare speranza ai nostri concittadini sul fronte sanitario, sociale ed economico”.
Print Friendly, PDF & Email