Rubano un’auto con un “jammer”, arrestati

In manette due malviventi che hanno rubato un'auto in viale Umbria a Milano usando un jammer, strumento che disturba le frequenze radio/gps

111

Hanno rubato un’auto con un jammer, strumento utilizzato per disturbare le
frequenze radio. Due uomini di 49 e 40 anni sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Milano, in viale Umbria, per furto pluriaggravato in concorso.
Giovedì mattina è giunta alla Centrale Operativa della Questura la segnalazione, da parte di una società che gestisce sistemi gps, di un’ automobile appenarubata in movimento verso piazzale Lodi. Gli agenti del Commissariato Monforte Vittoria, si sono messi sulle tracce della vettura, rintracciandola in viale Umbria angolo piazzale Lodi.
I poliziotti hanno imposto l’alt e hanno proceduto al controllo dei due passeggeri a bordo.
Alla guida c’era il 49enne,  con numerosi precedenti di polizia e destinatario del provvedimento di obbligo di soggiorno nel comune di Milano per due anni, sul lato passeggero il 40enne, anche lui con numerosi precedenti, nonché sottoposto la regime di sorveglianza speciale semplice, motivo per cui è stato anche indagato per la contravvenzione della misura di sorveglianza. Gli agenti di via Carlo Poma hanno così proceduto alla perquisizione dei due uomini e dell’automobile. Nelle tasche, il 49enne, aveva con sé due chiavi utili all’apertura dell’auto appena rubata. La perquisizione dell’abitacolo ha infine portato al sequestro di un jammer, strumento utilizzato per disturbare le frequenze radio/gps, dotato di una centralina a parte, ancora in funzione al momento dell’intervento dei poliziotti. I due malviventi sono stati arrestati.

Print Friendly, PDF & Email