Meteo, fine settimana così così

Cielo grigio sul NordOvest con nuvole basse e qualche precipitazione. Neve sulle Alpi sopra i 2000 metri in abbassamento domenica. Qualche pioggia in pianura.

100

Sabato cieli grigi a causa di nebbie o densi strati bassi al Nord, associati al mattino a locali pioviggini sul Piemonte. Dal pomeriggio tendenza a peggioramento nel settore di Nordovest. In serata le piogge si intensificano sul Piemonte e sula Liguria centrale e tendono ad estendersi verso la Lombardia, ovest Emilia e Veneto. Quota neve in calo la sera sulle Alpi occidentali sotto i 2000 metri. Temperature senza grandi variazioni, sempre superiori alla norma.

DOMENICA 7 FEBBRAIO

Domenica prevarranno le nuvole in gran parte d’Italia. Al Nord fenomeni in graduale esaurimento su Ponente ligure, Piemonte, Val d’Aosta ed Emilia Romagna, più insistenti altrove e fino a moderati nel Levante ligure, con possibili rovesci o temporali al mattino, e a ridosso delle Alpi centro-orientali con limite della neve oltre i 1400-1700 metri. Piogge e condizioni di instabilità in estensione anche alle regioni centrali tirreniche e alla Sardegna occidentale. Localmente saranno possibili anche dei temporali. Fenomeni in attenuazione sul Nordovest.

 

 

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.