In queste settimane l’atletica protagonista nel Piccolo Tibet Mezzofondisti, maratoneti e marciatori preparano i grandi eventi.  In pista, in palestra e sulla ciclopedonale per il training in altura Livigno sempre più mecca sportiva per ogni disciplina. Anche la Federazione Italiana di Atletica Leggera ha eletto Livigno come centro d’elite per l’allenamento in altura grazie anche alla nuova pista d’atletica inaugurata lo scorso anno, aperta agli atleti ma anche a gruppi e società sportive ed agli appassionati.

Fino al 27 luglio, sono in allenamento a Livigno gli atleti FIDAL, sfruttando in particolare la pista di atletica di Aquagranda – Active You, l’annessa palestra e la pista ciclopedonale per gli allenamenti più lunghi. Del gruppo fanno parte Mohad Abdikadar, Elena Bellò, Yassine Bouih, Johannes Chiappinelli, Yemaneberhan Crippa, Ala Zoghlami, Osama Zoghlami ed i tecnici Maurizio Cito e Massimo Pegoretti.

Fino al 20 dello stesso mese sono presenti anche gli atleti del settore maratona, tra i quali in particolare Valeria Straneo, Stefano La Rosa e il campione Italiano Eyob Ghebrehiwet Faniel.

Il 26 luglio cambio della guardia con l’arrivo dei marciatori, tra i quali sono annunciati Stefano Chiesa, Giorgio Rubino, Leonardo Dei Tos, Riccardo Orsoni, Ginluca Picchiottino, Federico Tontodonati, Valentina Trapletti, Nicole Colombi, Beatrice Foresti e Lidia Barcella.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteAzzolina in visita a Milano, proteste e contestazioni
Articolo successivoSpeciale Diabolik in edicola in attesa dell’uscita del film
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati