Nuovi chilometri di piste ciclabili a Milano

Aprono altri sei cantieri di piste ciclabili oltre a quella di corso Buenos Aires.  L’obiettivo del comune  è di arrivare a 35 chilometri di ciclabili entro settembre.

249

A Milano aprono altri sei cantieri di piste ciclabili oltre a quella di corso Buenos Aires.  L’obiettivo  del comune  è di arrivare a 35 chilometri di ciclabili entro fine settembre. Scrive l’assessore alla mobilità Marco Granelli: “Quartiere Forlanini: da giovedì 25 giugno partono i lavori per l’itinerario ciclabile che collegherà il quartiere Forlanini, Mecenate, Salomone, Ovidio con viale Molise e il resto della città. Percorrerà via Attilio Regolo e poi via Lombroso fino all’incrocio con viale Molise, dove nei controviali ci sarà il percorso che porta a Piola. Sarà realizzato in segnaletica e nel sottopasso saranno installati i catadriotti catarinfrangenti per maggiore visibilità. E agli incroci Regolo-Numibia e Lombroso-Varsavia ci saranno le case avanzate delle biciclette per dare sicurezza a chi svolta a sinistra. E’ uno dei 7 cantieri in funzione entro fine giugno per realizzare parte dei nuovi 35 km di ciclabili”.
E ancora: “Viale Certosa: giovedì 25 giugno partono i lavori per porre i controviali in zona 30 per realizzare l’itinerario ciclabile tra corso Sempione e piazzale Cimitero Maggiore”

 

Print Friendly, PDF & Email