Milano, rapina in zona Monforte: arrestati due minorenni

I due ragazzi di 14 e 15 anni avevano rapinato armati di taglierino altri due giovanissimi in zona piazzale Dateo.

219

La scorsa notte a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato due ragazzi italiani minorenni di 14 e 15 anni per rapina aggravata in concorso nei confronti di altri due ragazzi.

A seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini residenti in zona, gli agenti del Commissariato Monforte Vittoria hanno intensificato i controlli e, poco dopo mezzanotte, sono intervenuti in Piazzale Dateo per una rapina in strada compiuta pochi minuti prima ai danni di due ragazzi, di 19 e 17 anni. I giovani, in compagnia del padre di uno dei due, hanno dichiarato agli agenti di essere stati rapinati in via Melloni da due ragazzi che, sotto la minaccia di un taglierino, di sono impossessati dei loro cellulari e del portafogli di uno dei due per poi allontanarsi.
I poliziotti, rintracciati i rapinatori minorenni, li hanno fermati, trovando loro addosso i due cellulari derubati, il taglierino usato per compiere la rapina, mentre si erano già disfatti del portafogli. I poliziotti hanno arrestato i due giovanissimi rapinatori per rapina aggravata in concorso e li hanno accompagnati presso il Centro Prima Accoglienza Minorile di Torino.

Print Friendly, PDF & Email