25 aprile, a Milano corone ai partigiani dai Presidenti dei Municipi

218

Oggi, sabato 25 aprile, in occasione del 75° Anniversario della Liberazione, i presidenti dei nove municipi della città di Milano, accompagnati da un rappresentante dell’ANPI per municipio a nome delle Associazioni della Resistenza, deporranno delle corone dell’Amministrazione comunale presso targhe o monumenti ai caduti per la Liberazione.

Alle 15 sul balcone di Palazzo Marino il musicista Saturnino canterà “Bella Ciao” insieme al sindaco Giuseppe Sala per celebrare il 75esimo anniversario della Festa della Liberazione. Ad annunciarlo è stato il sindaco nel corso della diretta Instagram della pagina 6000 sardine con Mattia Sartori uno dei fondatori del movimento. “Volevo trovare una formula più gradevole per cantarla perché sono stonato. Per questo ho chiamato il mio amico Saturnino che viene a Palazzo Marino e la intoniamo con il basso elettrico”, ha spiegato Sala.

Di seguito orari e luoghi delle deposizioni.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente#iorestoacasa, la fiaba di oggi
Articolo successivoLa Festa della Liberazione è online. Tricolori alle finestre, Inno e Bella Ciao
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati