Ancora auto in fiamme a Città Studi, piromane in azione

193

Gli agenti del commissariato Città Studi pensavano fosse stato un singolo caso: un incendio dalle cause sconosciute che nella notte di mercoledì aveva distrutto due vetture parcheggiate lungo via Sansovino. E invece questa notte il fatto si è ripetuto con le stesse modalità, nella stessa via e anche alla stessa ora, le 2.30 circa, coinvolgendo tre automobili e avvalorando l’ipotesi di un piromane solitario. In entrambi i casi sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di via Benedetto Marcello per domare le fiamme. Nei giorni scorsi era stato il consigliere di municipio 3, Gianluca Boari, a riferire che della segnalazione di alcuni residenti riguardo a incendi di auto “nelle ultime settimane in Via Sansovino e limitrofe. Sono state danneggiate anche auto vicine a quelle date alle fiamme e può essere che i proprietari, a causa del lockdown, siano all’oscuro di quanto accaduto”, spiegava. Il consigliere, esponente della Lega, oggi commenta:”Tre episodi in pochi giorni rendono necessario un pattugliamento notturno della zona. I cittadini temono giustamente per i propri beni in questo periodo dove non è nemmeno possibile spostare le auto se non per motivate esigenze lavorative od emergenze.
Amara ironia della sorte un incendio avvenuto nella via dove è situato il Consiglio di Municipio 3 dell’Assessore alla Felicità”.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteFase 2, sindacati: da Regione nessuna proposta concreta
Articolo successivoCoronavirus, Regione distribuisce 103.000 mascherine ai tassisti milanesi
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati