Una mail con una parola o una riga per dire grazie ai medici, agli infermieri, agli operatori e  a tutti i volontari impegnati in prima linea contro il coronavirus. Una mail che vada oltre gli applausi della gente, emozionanti e carichi di significato, ma incapaci di arrivare all’interno delle ambulanze e delle sale operative (112 e 118), dove si combatte ogni giorno. Eppure i “grazie” sono preziosi, capaci di dare un conforto vero a chi è oggi sfinito da una lotta che sembra non avere fine.

Per questo l’Azienda Regionale dell’Emergenza Urgenza (AREU) della Lombardia, con l’appoggio della SIEMS, la Società scientifica Italiana dell’Emergenza sanitaria, lancia una proposta  a tutti i cittadini. Una mail a disposizione (grazie@areu.lombardia.it) per inviare una parola o una riga di ringraziamenti  a tutto il personale sanitario, tecnico e ai volontari della Lombardia. Con l’impegno che saranno via via raccolti e inviati al personale di AREU e delle Associazioni del soccorso; così potranno essere letti, non appena ci sarà un momento per farlo. E formeranno un gigantesco grazie che tutti riusciranno a sentire.
Commenti FB

16 COMMENTI

  1. Grazie di vero cuore a tutti voi, che tutti i giorni rischiate la vostra vita, siete il nostro grande orgoglio dell’Italia.

  2. un grazie di cuore e un abbraccio a tutti i medici, infermieri, volontari che stanno lavorando per noi per debellare questa maledizione che ci perseguita UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI, FORZA RAGAZZI INSIEME CE LA FAREMO

  3. Grazie di cuore per quello che fate,Italiani orgogliosi dei nostri medici,infermieri e tutto lo staff di tutti gli ospedali d’Italia.

  4. Grazie di cuore a tutti voi!!!! Siete magnifici ..fantastici…il Signore vi protegga vi dia la forza
    Per andare avanti..!!!

    .vinicio da Como

  5. Grazie di cuore a tutto il personale medico e infermieristico e al 118, che qulcuno da Lassu vi dia la forza per andare ava,ti. GRAZIE

  6. Fortunatamente, per il momento, non ho parenti o amici coinvolti nella tragedia del coronavirus, ma mi sento di dover mandare un GRAZIE infinito a tutti i medici e gli infermieri d’ITALIA. Una volta in più state dimostrando al mondo intero quanto gli ITALIANI SONO GRANDI anzi…. IMMENSI !!
    G R A Z I E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. GRAZIE PERCHE’ SIETE UNICI, SIETE I NOSTRI EROI CHE COMBATTE INSTANCABILMENTE SENZA RISPARMARVI AL DI LA’ DI OGNI LIMITE PER ASSISTERE MALATI , PER SALVARE VITE UMANE CHE METTETE A REPENTAGLIO LA VOSTRA STESSA VITA NELLO SCENARIO INFERNALE CHE CI HO COLPITO. GRAZIE E ANCORA GRAZIE

  8. Medici, Infermieri e personale tutto OSS non sarà mai abbastanza il nostro ringraziamento per quanto state facendo, siete i nostri eroici combattenti impegnati sul fronte del Coronavirus rischiando la vita per noi tutti. A voi la nostra più profonda riconoscenza che dovrà proseguire in modo più tangibile anche dopo che sarà finita questa terrificante guerra pandemia. Grazie. Grazie. Grazie.

  9. Scriviamo poche parole per trasmetterVi quanto sia grande il grazie che Vi dobbiamo.
    In ginocchio davanti al Vostro coraggio che Vi inalza a quelle anime che molti di noi vorrebbero avere ..
    Forti come le Vostre menti che riescono nonostante la situazione a proseguire senza tregua nell’opera primaria dell’amore verso gli altri ….seppur sconosciuti.
    Nel nostro quotidiano lavoro di albergatori riusciamo a colmare le aspettative di gente comune quando è in vacanza, quindi in situazioni di normalità e ce ne vantiamo
    per essere un’eccellenza… superflua… ma importante per la vità di ognuno di noi … che in una vacanza ripone il suo massimo sogno.
    Voi invece oggi dimostrate al mondo intero quanto sia grande e possibile un sacrificio a discapito della Vostra vita stessa.
    Il Vostro coraggio e l’amore per la vita vi fa salire sulla scala delle nostre lacrime nel vederVi in televisione quando esprimete con la luce stanca dei Vostri occhi quanto sia importante aiutare a poter vivere ancora…
    Grazie a Voi ….potremo inalzare i Vostri nomi tra gli eroi che hanno permesso ai nostri figli di essere quel popolo che ancora sopravviverà in eterno davanti a questa guerra che senza di Voi non avrebbe avuto speranza alcuna.
    Grazie a nome di quei figli nostri che grazie a Voi potranno ancora vivere e essere sempre orgogliosi di essere anche figli Vostri e del Vostro coraggio.
    Vi dobbiamo molto e non lo dimenticheremo mai.
    Questo staff di questo Nostro albergo sul Lago di Garda con tutto il cuore Vi manda quel ringraziamento che mai così grande si inginocchia davanti alla luce dei Vostri cuori.

    Erminio Binda

  10. UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUEL PERSONALE MEDICI,INFERMIERI,VOLONTARI, PROTEZIONE CIVILE CHE IN PRIMA LINEA HANNO COMBATTUTO E COMBATTONO ANCORA QUESTO VIRUS UN GRAZI DI CUORE MA COLMO DI TRISTEZZA PER QUEL PERSONALE CHE HA PERSO LA VITA STRADA FACENDO PER COMBATTERE IL VIRUS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.