THE MARCUS KING BAND: torna in Italia a luglio, a Desio

462

MARCUS KING, una delle giovani promesse del blues moderno, torna in Italia con la sua band per un esclusivo appuntamento estivo in mezzo al verde, al Parco Tittoni di Desio, nell’ambito della nuova edizione di Hello Folks Sessions. Il concerto avrà inizio alle ore 17 in modo da permettere ai tifosi di seguire la Finale dei Campionati Euro 2020 trasmessa in diretta subito dopo lo show sui megaschermi allestiti nel Parco. Grazie all’attrezzatissima area food allestita all’interno non si rischierà di perdere nemmeno un minuto della partita.

Giovane fenomeno del South Carolina, Marcus King è un songwriter, chitarrista, cantante e frontman con la sorprendente abilità musicale e l’esperienza di un bluesman maturo. Cresciuto a Greenville, Marcus ha fatto vibrare le corde del blues e il suo senso del ritmo sin da tenera età, suonando con il padre, il famoso bluesman Marvin King. In quest’avventura è accompagnato da Jack Ryan alla batteria e alle percussioni, da Stephen Campbell al basso, da Matt Jennings alla tastiera e organo, da Dean Mitchell al sax e da Justin Johnson alla tromba, trombone e cori.

L’esordio discografico della band risale al 2015 con “Soul Insight, pubblicato sull’etichetta Evil Teen Records di Warren Haynes (GOV’T MULE), un notevole successo che raggiunge la posizione numero 1 della Blues Album Chart di Billboard. Il secondo album, “The Marcus King Band(Fantasy Records, 2016) è un progetto che mette in luce le più alte qualità di King con il suo southern rock psichedelico influenzato dal soul, e ospita un gran numero di mentori e collaboratori tra cui Dereck Trucks e lo stesso Haynes. L’ultimo lavoro in studio e debutto da solista è “El Dorado, uscito ancora una volta per la Fantasy Records lo scorso gennaio.

Un talento infinito, ancorato alle radici ma che guarda lontano

THE MARCUS KING BAND

Opening: Francesco Piu

Domenica 12 LUGLIO 2020 @ Hello Folks Sessions – Parco Tittoni – DESIO (MB)

Inizio concerti ore 17:00

Dopo il concerto sarà possibile assistere alla diretta della finale di Euro 2020 sui megaschermi. L’area food rimarrà aperta fino a conclusione della partita.

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili in prevendita Ticketone e Vivaticket (online e punti vendita) dalle ore 10 di venerdì 13 marzo.

Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Print Friendly, PDF & Email