#SiamoTuttiGretini, sciopero globale per il clima

100
Dal 20 al 27 settembre durante la Climate Week, il movimento Italian Climate Network promuove la campagna #SiamoTuttiGretini.
Culminerà venerdì 27 nel 3° Sciopero Globale per il Clima (alle 9.30 e alle 18  a Milano in Largo Cairoli) l’operazione che invita tutti a essere vicino a Greta e a “metterci la faccia”  supportando la sua azione. Questo nella settimana che ha visto il suo discorso di apertura del Climate Action Summit dell’ONU a New York generare un’onda di forte partecipazione capace di ispirare tutto il pianeta.Il meccanismo è molto semplice, basta scattarsi un selfie con la scritta GRETINO o GRETINA, pubblicarlo sui social inserendo l’hashtag #SiamoTuttiGretini e invitare i propri contatti a fare lo stesso. E’ online la pagina web siamotuttigretini.com dedicata all’operazione che spiega il progetto, contiene un video manifesto per fare awareness sul cambiamento climatico e una gallery dei selfie.
Esperti del settore, personaggi famosi, volti televisivi e influencer hanno aderito e invitato i propri seguaci a fare lo stesso, tra questi: Elio di Elio e le Storie Tese, Il Terzo Segreto di Satira, Ismaele La Vardera de Le Iene, Ilaria Fratoni e Stefania Andriola di Meteo.it, Judith Jacquet di Icona Clima, Ruggero Rollini Youtuber divulgatore scientifico, Luca Perri Rai Scuola, Filippo Thiery Geo-Rai3, Massimo Polidoro Segretario Nazionale CICAP, Luca Mercalli.
La campagna #Siamotuttigretini è sostenuta dalla rete Milano per il Clima.

Commenti FB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.