“Ogni cosa è fulminata”, Luciana Litizzetto oggi a Milano

1
443

Luciana Littizzetto presenta oggi, mercoledì 5 dicembre, insieme ad Alessia Marcuzzi il suo nuovo libro, “Ogni cosa è fulminata”. L’evento si svolge alla libreria Rizzoli  della Galleria Vittorio Emanuele alle 18.

I tovagliolini dei bar che non asciugano, i cartelli stradali che ti abbandonano sul più bello, le calze che si bucano appena le metti, la paletta della scopa che lascia sempre una striscia di polvere (“la sottile linea grigia”), l’apertura impossibile del tonno in scatola, le date di scadenza illeggibili, i tubetti di pomata che appena li apri esplodono…

Questo nuovo libro di Luciana Littizzetto è un manifesto sull’importanza trascurata di quelle piccole cose che potrebbero facilitarci la vita e invece ce la complicano. Un piccolo capolavoro di letteratura umoristica che diventa anche un elogio della delicatezza, della sensibilità, dell’attenzione. Contro la prepotenza, la superficialità, l’incuria. “Sarò la portavoce, l’ambasciatrice, la paladina delle micro-rotture del quotidiano, le incongruenze con le quali tutti, tutti i giorni, abbiamo a che fare. Quelle che ti fanno dire: ‘Ma perché? Ma ti sembra normale che? Non sarebbe più facile se?’. I piccoli e grandi scontri con un reale che sembra lontano dalla logica e dal buon senso. Vedrei con favore un partito che si occupasse delle cose quotidiane, che promettesse di risolvere minuzie che intossicano giorno dopo giorno il nostro tran tran abituale. Il partito delle Picicì, Piccole Cose Certe.”

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. Carissima Luciana Littizzetto lei è molto divertente come comico.Avvolte però rischia di diventare monotona per quanto riguarda alcuni argomenti.Lei sa meglio di me che esistono bravissimi uomini che:lavorano;fanno figli;fanno Volontariato;risiedono in macchina perché non hanno modo ne soldi per pagare l’affitto di casa;fanno le faccende domestiche.Questi uomini non hanno bisogno di sentirsi dire che hanno il culo flaccido che hanno pipino che fa il breve da una persona che guadagna miliardi di miliardi come lei in televisione per lo più di nicchia che faceva bene ha rimanere su Rai tre.Arrivederci e a mai più.Ogni tanto pensi ha prendere per il culo se stessa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.