Week end di sport in Valcamonica

121
Allenamento della Germani Basket Brescia ,Brescia 20 agosto 2018.Ph Fotolive Simone Venezia

C’è ancora tanto sport in questo finale d’estate nel comprensorio Pontedilegno-Tonale, in Valcamonica: sport da praticare o da ammirare, ai massimi livelli.
Dopoomani, domenica 26 agosto,  a Ponte di Legno (Bs) è atteso l’arrivo del Basket Brescia Leonessa che svolgerà qui il ritiro estivo per il terzo anno consecutivo, da quando cioè la squadra è tornata in serie A. La Leonessa si tratterrà fino al 2 settembre ed usufruirà della palestra e di tutti i servizi messi a disposizione dal Centro di Formazione professionale “Giuseppe Zanardelli” che nel corso degli anni è divenuto un partner strategico per il Basket Brescia; questo ritiro è particolarmente importante dato che tra gli appuntamenti della squadra c’è pure la partecipazione alla coppa europea.
Durante il ritiro sono previsti anche la seconda edizione di One Camp, il mini-camp estivo di sabato pomeriggio e domenica mattina destinato ad una trentina di giovani atleti, e la Festa in piazza di domenica 2 settembre in collaborazione con la Pro Loco di Ponte di Legno: a partire dalle 11.00, i giocatori e i membri dello staff tecnico della Germani Basket Brescia saranno in piazza XXVII Settembre per incontrare tifosi ed appassionati, scattare foto e firmare autografi.

Il fine settimana successivo sarà Edolo ad ospitare un altro appuntamento di grande prestigio, il Gran Premio d’Italia Città di Edolo, valido per il Campionato del mondo di Enduro GP.

Domenica 2 settembre saranno ancora una volta le bici ad essere protagoniste di una intensa giornata di sport, con la prima edizione della Gavia Bike Race. La partenza è fissata da piazza XXVII Settembre, nel cuore dell’isola pedonale di Ponte di Legno: alle 9.00 prenderà il via la gara cronometrata valevole per il Campionato regionale Lombardo della Montagna, alle 9.30 partirà il raduno che è aperto a tutti, infine alle 10.00 inizieranno a pedalare anche gli iscritti al raduno riservato alle e-bike.

 

Print Friendly, PDF & Email