I Mercadonegro al Milano Latin Festival

130

Questa sera al Milano Latin Festival nell’area del Forum di Assago arriva l’Orquestra Mercadonegro, il gruppo che ha creato un nuovo stile nel genere musicale salsero. Composto da dodici musicisti che provengono da diverse parti dell’America Latina, ognuno di loro contribuisce alle sonorità del gruppo con le proprie tendenze musicali: Perù, Colombia, Cuba, Venezuela, Italia e Brasile sono musicalmente miscelati e danno luogo allo stile ed alle sonorità uniche dell’orchestra.
Il progetto Mercadonegro è nato quando tre musicisti latino-americani si sono incontrati per caso in Europa. Mantenendo il loro cuore musicale in America Latina, hanno deciso di diffondere in tutto il mondo i suoni delle loro terre d’origine, insieme a nuovi ritmi e vibrazioni. Il gruppo ha scelto di chiamarsi Mercadonegro per non dimenticare le radici e l’eredità della musica afroamericana, ma anche per descrivere il difficile modello, per un gruppo di musicisti giovani e quasi sconosciuti, di diventare popolari e apprezzati in tutto il mondo, a partire dalla Svizzera, un luogo di successo inaspettato per la musica latino-americana.

La quarta edizione del Milano Latin Festival ha scelto l’Orquestra Mercadonegro, insieme alla Perucha, come orchestra ufficiale del Festival.

BIGLIETTO PISTA €10

Il biglietto del concerto dà diritto all’ingresso al Festival e al Concerto e non comprende la consumazione. Apertura Festival ore 18.30 – Inizio Concerti ore 22.00 


 

Print Friendly, PDF & Email