I Cypress Hill, il gruppo hip-hop pilastro del rap latino, hanno annunciato l’uscita del loro nono album in studio, “Elephants On Acid“, il 28 settembre. “Elephants On Acid” è il primo LP della band in otto anni e segna la loro partnership con BMG. L’album è disponibile da oggi per il pre-order al link https://cypresshill.lnk.to/ElephantsOnAcidPR, e i fan riceveranno istantaneamente il nuovo singolo “Band of Gypsies” e “Reefer Man”.

Con DJ Muggs al timone, “Elephants On Acid” è il primo album che produce da “Til Death Do Us Part” del 2004. “Anything can happen when Muggs, B-Real, and myself get together to record” (Può succedere qualsiasi cosa quando io, Muggs e B-Real ci mettiamo insieme a registrare) afferma Sen Dog . “We were kids when we first got together. We’ve grown up as men now, but the chemistry is still the same. When we first came out in the nineties, we sounded like nobody else; we sounded like ourselves. This is another continuation” (Eravamo ragazzi quando abbiamo cominciato. Ora siamo uomini, ma la chimica è ancora la stessa. Quando siamo usciti per la prima volta negli anni ’90, suonavamo come nessun altro; suonavamo come noi stessi. Questa è un’altra continuazione). B-Real aggiunge: “The album is both a trip back to the roots and an escape into a completely new world” (L’album è insieme un ritorno alle radici e una fuga in un mondo completamente nuovo).

Composto da 21 tracce con intermezzi, “Elephants On Acid” suona come un’Odissea rap in giro per il mondo, attraverso altre dimensioni, per poi ritornare nel quartiere. Muggs ha iniziato a raccogliere possibili idee per un nuovo album già nel 2013. Dopo aver sognato un’esperienza extra corporale da uomo con la testa d’elefante, la visione ha pervaso il produttore. Allo stesso tempo, ha creato beat in giro per il mondo, registrando in Egitto nella sua permanenza solitaria nella Tomba di Re Salomone, producendo nel Giordano dopo aver fluttuato nel Mar Morto, e sperimentando il Joshua Tree con il terzo occhio spalancato.

Portando a casa queste idee, B-Real e Sen Dog hanno aggiunto le loro rispettive verità passando per versi incisivi, uno dopo l’altro, in tracce come il singolo “Band of Gypsies”,” Crazy”, “Stairway to Heaven” e altre. L’album inoltre contiene le voci di ospiti del calibro di Gonjasufi in “Jesus was A Stoner”, Brevi Wood in “Crazy” e il contributo in “Locos” della batteria di Eric “Bobo” Correa, che rimarrà una forza chiave nella line-up del tour.

In occasione di “Elephants on Acid”, i Cypress Hill si lanceranno in un esteso tour mondiale durante il resto dell’anno, attraverso Sud America, Messico e Stati Uniti prima di giungere in Europa, dove saliranno sul palco per cinque show molto speciali in UK.

Print Friendly, PDF & Email