In omaggio 4 biglietti per “ANTONELLO VENDITTI unplugged” a Cremona con Radio Lombardia

710

Dopo la data zero a Correggio, partirà proprio da Cremona il nuovo tour di ANTONELLO VENDITTIUnplugged” organizzato e promosso da F&P Group: il cantautore romano ripercorrerà in una raffinata versione acustica le sue più importanti canzoni della sua incredibile carriera (19 album in studio più molti live e raccolte, per un totale di 90 milioni di dischi venduti in tutto il mondo). Verso le radici più profonde della sua musica… un concerto diverso, come sono io e come siete voi”, spiega Antonello. Tastiere, chitarra acustica, sax, batteria e la sua voce, con cui Venditti canta e si racconta a cuore aperto, tra aneddoti e opinioni, con gli immancabili occhiali e il cappello, snocciolando i vari brani.

Antonello Venditti è uno dei più originali e amati rappresentanti della canzone d’autore italiana. In quasi 50 anni di storia ha emozionato generazioni di appassionati mettendo in musica i suoi sentimenti e l’amore attraverso uno stile unico.

InsideOut Agency e Shining Production comunicano inoltre che il concerto di Venditti di questo Lunedì 9 Luglio targato Festival Acquedotte si svolgerà con POSTO UNICO A SEDERE e NON PIU’ CON POSTO UNICO IN PIEDI.

Chi avesse già acquistato un biglietto posto unico in piedi potrà usufruire della possibilità di occupare un posto unico a sedere in ordine d’arrivo, senza modificare il proprio biglietto.

ANTONELLO VENDITTI UNPLUGGED TOUR

Lunedì 9 LUGLIO 2018 @ Piazza del Comune – CREMONA

Inizio concerto ore 21.30

BIGLIETTI disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

PREZZO 40,25 € – POSTO UNICO A SEDERE

PUNTI VENDITA AUTORIZZATI CREMONA E PROVINCIA: 

Bar Tabacchi Al Ranch via Persico, 22 – Cremona

Tel. 0372 434215 Lun-Sab:06.00/20.30 Domenica chiuso

Iper Cremona Via E. Berlinguer snc – Gadesco Pieve Delmona

Media World Cremona S.S. per Mantova, Via Lonati – Gadesco Pieve Delmona

!ATTENZIONE! DIFFIDARE DELLE PREVENDITE NON AUTORIZZATE

….MA NON È TUTTO!!!

GIOVEDÌ 5 LUGLIO e VENERDÌ 6 LUGLIO durante il programma MATTINO LOMBARDIA, Radio Lombardia vi REGALERÀ IN DIRETTA ben 4 BIGLIETTI OMAGGIO per l’eccezionale concerto acustico di ANTONELLO VENDITTI a Cremona (grazie a InsideOut Agency)

Vi basterà seguire il nostro programma mattutino dalle ore 10 alle 12 e attendere il momento in cui la conduttrice Monica Stefinlongo darà il via alle telefonate per poter partecipare!

100.3 FM

in streaming audio e video su radiolombardia.it

info@radiolombardia.it – 02.6884230 – SMS 3392663825

In bocca al lupo!

Seguirà per Antonello il tour estivo in acustico in una manciata di date selezionate (dopo Cremona, Sogliano al Rubicone, Tortona, Lecce, Palermo, Noto, Forte dei Marmi) e poi la grande festa il 23 SETTEMBRE all’Arena di VERONA e il 21 DICEMBRE al Palalottomatica della sua ROMA per celebrare i 40 anni di “Sotto il Segno Dei Pesci” che Venditti in questo periodo sta reincidendo in una nuova versione arricchita e riarrangiata. Un disco fermamente connotato in quel 1978, molto personale eppure generazionale al tempo stesso, il disco della svolta nella sua carriera: «È stata la mia svolta musicale, poetica”, racconta Venditti, “il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuor di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali. Suonare a 40 anni di distanza sia a Verona che a Roma l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti. Un evento davvero straordinario».

Alle registrazioni di “Sotto il Segno Dei Pesci” nel 1978 parteciparono i chitarristi Renato Bartolini, Rodolfo Lamorgese e Claudio Prosperini, il bassista Marco Vannozzi e il sassofonista Marco Valentini (praticamente il quintetto degli Stradaperta). Accanto a questi entrarono in studio i chitarristi Andrea Carpi e Pablo Romero, il batterista Marcello Vento e il violinista Carlo Siliotto, oltre naturalmente a Antonello Venditti e Claudio Simonetti (che suonò il mellotron e la Roland System 100).

Print Friendly, PDF & Email