L’assessore allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi ha accolto la fiaccola degli Oralimpics – Le Olimpiadi degli Oratori’, portata dai ragazzi lombardi, che questa mattina ha fatto tappa in Piazza Citta’ di Lombardia.

L’iniziativa, e’ promossa da CSI Milano e Fondazione Oratori Milanesi, in collaborazione con CONI Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano ed Arexpo.

“Bisogna vivere lo sport come divertimento, amicizia ed occasione di educazione e crescita – ha dichiarato Martina Cambiaghi, assessore allo Sport e Giovani di Regione Lombardia.
Un appuntamento, quello odierno, che vi rimarra’ impresso tutta la vita. Chi pratica sport deve convincere i propri amici e conoscenti a fare pratica sportiva e partecipare alla vita
dell’oratorio, occasione sana di crescita assieme che vi portera’ sicuramente a raggiungere obiettivi importanti per il vostro futuro. Mi preme ringraziare anche i vostri educatori che sono figure fondamentali e di riferimento che vi aiutano e crescere in modo sano. Domani ci saro’ anche io con voi e magari sara’ l’occasione per praticare sport assieme”.

Una delegazione di ragazzi in consiglio comunale a Milano con il Presidente Lamberto Bertolè.

Una delegazione i ragazzi è stata accolta poi a Palazzo Marino dal Presidente del consiglio comunale Lamberto Bertolè:  “Gli oratori sono luoghi di grande aggregazione e lo sport è uno straordinario collante sociale capace di aiutare a superare divergenze apparentemente incolmabili, come si è visto per ultimo alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. Dunque, come non accogliere con favore ed entusiasmo le olimpiadi degli oratori milanesi? Il mio augurio è che questi giochi siano un momento di grande felicità, di sport e di socialità”.

La Cerimonia di apertura è prevista oggi, alle 20.30, presso l’Open Air Theatre di Arexpo.

Print Friendly, PDF & Email