Sono finiti agli arresti domiciliari il nuovo direttore dell’Inps di Sondrio, Angelo D’Ambrosio, e un imprenditore di Bergamo. Accusati di corruzione e violazione del segreto d’ufficio, i due sono finiti in manette in seguito ad una complessa indagine avviata dalla Procura di Bergamo. Secondo quanto emerso dalle indagini, il direttore forniva all’imprenditore informazioni su possibili ispezioni e controlli della pubblica amministrazione, e agevolava le pratiche di rimborso all’impresa. In cambio avrebbe ricevuto dei “benefit” per un ammontare di circa 50mila euro.

Le verifiche effettuate da Guardia di Finanza e Polizia, riguardanti principalmente fatti avvenuti in territorio bergamasco nel periodo a cavallo tra il 2016 e il 2017, fanno parte di un’inchiesta più ampia, partita nel 2016, che aveva già portato all’individuazione di un sistema di frodi fiscali basato sulle indebite compensazioni d’imposta.

A seguito delle prime indagini fu arrestato Marco Sarti, consulente fiscale residente a Lecco e originario di Salerno, accusato di aver occultato al fisco diversi milioni di euro.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteTiziano Ferro al lavoro con Timbaland per il nuovo disco
Articolo successivoSanità, dal 1 luglio il taglio del ticket regionale
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati