Benefit show ufficiale per LAYNE STALEY, KURT COBAIN e CHRIS CORNELL al Serraglio di Milano

1273

Per l’8° anno consecutivo l’Italia ospita il benefit-show in onore di LAYNE STALEY, carismatico cantante degli Alice in Chains scomparso il 5 Aprile 2002. In occasione dell’evento saranno ricordate altre due icone del grunge rock anni ’90: KURT COBAIN dei Nirvana, scomparso anch’egli il 5 Aprile ma del 1994 e CHRIS CORNELL, voce dei Soundgarden, che ci ha lasciati inaspettatamente il 18 Maggio 2017.

Staley, Cobain e Cornell – con Eddie Vedder dei Pearl Jam e Andrew Wood dei Mother Love Bone – furono gli artefici dell’ascesa planetaria di quel movimento che, nato nelle cantine di Seattle, sconvolse il modo di fare rock tanto da essere definito come l’ultima vera rivoluzione musicale.

8th LAYNE STALEY ITALIAN TRIBUTE 2018

OMAGGIO A LAYNE STALEY, CHRIS CORNELL E KURT COBAIN

SABATO 31 MARZO @ Serraglio – MILANO

Inizio: ore 21:30 – Ingresso €. 8 (con tessera ACSI)

 

Sul palco si alterneranno tre delle migliori band italiane che renderanno omaggio ad Alice In Chains e Soundgarden (Alice in the Box, da Bologna), Pearl Jam (No Habits, da Milano) e Nirvana (Poottana Play for Money, sempre da Milano). Un ulteriore e particolare omaggio a Chris Cornell sarà poi reso da musicisti di alcune band del rock alternativo nostrano: Andrea Paglione (Shame), Simone Brigo (Blasphemere) e Alfredo Veltri (Spleen).

L’evento sarà presentato da Vera Spadini, giornalista e conduttrice di Sky Sport, nonché autrice del libroRewind: le due vite di Kurt Cobain”. A lei il compito di condurre una serata nella quale la musica si intreccerà con l’arte e la letteratura.

Tra gli ospiti anche Valeria Sgarella, giornalista e autrice del libroAndy Wood: l’inventore del Grunge. Vivere e morire a Seattle prima dei Pearl Jam” e Nina Rose Barber, redattrice di Ne-Hi Stripes Musiczine Seattle nonché pittrice, che esporrà le sue opere ispirate alle icone del Grunge.

Il Layne Staley & Kurt Cobain Italian Tribute 2018 è sostenuto da Alice in Chains Italia e Nirvana Italia.

Si tratta dell’unico evento ufficiale in Italia, organizzato con il patrocinio della famiglia Staley e dell’associazione LAYNE-STALEY.COM. L’evento è gemellato con l’analogo festival che si tiene ogni anno a Seattle.

Print Friendly, PDF & Email