Grande ritorno dei MASTODON: nuovo ep e concerto

1060

Uscirà venerdì 22 Settembre su etichetta Reprise RecordsCold Dark Place, nuovo EP firmato MASTODON (un’esclusiva versione vinile 10’’ Picture Disc uscirà venerdì 27 Ottobre).

Tre dei quattro brani contenuti – North Side Star”, “Blue Walsh e Cold Dark Place” – sono stati registrati si tempi diOnce More ‘Round The Sun” (album del 2014) e sono stati prodotti da Nick Raskulinecz. La quarta traccia, “Toe To Toes”, è stata invece registrata durante le session di “Emperor of Sand (album del 2016) ed è prodotta da Brendan O’Brien. Chi effettuerà il pre-order dell’EP in versione (già disponibile dal 1 Settembre su https://wbr.ec/colddarkplace) digitale riceverà in anteprima il brano “Toe To Toes”.

 

I Mastodon sono inoltre i protagonisti della cover del nuovo numero (il 136) della rivista americana Revolver, uscito il 12 Settembre 2017 e disponibile con quattro copertine collezionabili, una per ogni membro della band: le quattro cover affiancate comporranno come in un puzzle una singola immagine dei Mastodon.

L’ottavo album in studio dei Mastodon, “Emperor of Sand, è entrato #1 della classifica Top Album di Billboard, segnando il più alto debutto nella storia della band, e #7 della Billboard Top 200. Con “Once More ‘Round the Sun” (2014) e “The Hunter” (2011), si tratta del terzo debutto consecutivo nella Top 10 di Billboard. “Emperor Of Sand” infine ha portato alla band il più alto debutto internazionale della loro carriera. È stato Top 10 nelle classifiche di numerosi paesi tra cui: Canada (#2), Australia (#3), Finlandia (#4), Svezia (#5), Norvegia (#6), Irlanda (#7) e Nuova Zelanda (#9).

Il quartetto trascorrerà gli ultimi mesi del 2017 in tour in Nord America ed in Europa, Italia compresa (da cui mancano dal 2014!) per un unico concerto, quindi non prendete impegni!

MASTODON feat. Scott Kelly of Neurosis

Special guest: RED FANG

Opening act: RUSSIAN CIRCLES

!UNICA DATA ITALIANA!

Lunedì 27 NOVEMBRE 2017 @ Live Club – Trezzo sull’Adda (MILANO)

Posto unico in piedi: € 30,00 + prev.

Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone e Vivaticket (online e punti vendita).

Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Una serata imperdibile per un evento a dir poco straordinario: sul palco con i Mastodon (che presenteranno l’ultimo lavoro “Emperor Of Sand”, fantasioso e complesso concept sulla natura del tempo uscito lo scorso 31 Marzo) ci sarà anche Scott Kelly, cantante e chitarrista dei NEUROSIS; ad aprire le danze, gli special guest RED FANG – col loro miglior album di sempre, “Only Ghosts”, hard rock potente di prima scelta prodotto dal leggendario Ross Robinson (At The Drive In, The Cure, Slipknot) e mixato da Joe Baressi (Queens Of The Stone Age, Kyuss, Melvins) – e i degni supporter RUSSIAN CIRCLES.

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email