M4, iniziata la vestizione dei cantieri con le informazioni utili

0
1356

Oltre 500mq di rivestimenti vengono montati da questa mattina sulle cesate del cantiere Manufatto Washington della M4, la nuova metropolitana di Milano. E’ iniziata, infatti, l’opera di “vestizione” con le informazioni istituzionali e  commerciali, ossia nome e localizzazione dei negozi che si trovano nelle immediate vicinanze del cantiere.

Si tratta del primo cantiere in cui è possibile vedere i nuovi cartelli, la cui definizione è frutto di un percorso condiviso con Municipi, comitati e commercianti. Dopo la pausa estiva, ossia dai primi giorni di settembre, inizierà la “vestizione” degli altri cantieri, a cominciare proprio da quelli in cui è maggiore la presenza di esercizi commerciali. Tra settembre e ottobre la maggior parte dei cantieri della M4 quindi cambierà aspetto, non solo per il completamento di questa iniziativa ma grazie anche alla realizzazione dei 36 progetti di vestizione artistica frutto della call pubblica ed esposti alla Triennale nelle scorse settimane.

Articolo precedenteMilano, Piazza Beccaria ha un nuovo volto
Articolo successivoLa Milano-Meda chiude una settimana
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.