TEDESCHI TRUCKS BAND: una domenica a tutto rock blues a Milano

1760

Dopo l’uscita del terzo album, “Let Me Get By” (Fantasy Records) i coniugi Susan Tedeschi e Derek Trucks saranno in Italia per una data unica questa domenica con il loro collettivo rock blues che ha conquistato gli USA consolidando la propria grande reputazione di eccellente jam band di palco in palco, live dopo live.

TEDESCHI TRUCKS BAND

LET ME GET BY – EUROPEAN TOUR 2017

Domenica 19 MARZO @ Alcatraz – MILANO

Apertura porte h. 19:30

Inizio concerto h. 20:30

Posto unico in piedi: € 40,00 + prev.

Biglietti disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita e in cassa la sera dell’evento.

Nata nel 2010 a Jacksonville, Florida, sotto il caldo sole del profondo sud, dal sodalizio tra i due chitarristi e cantanti Susan Tedeschi e Derek Trucks, la TEDESCHI TRUCKS BAND ha raggiunto le Top 20 americane con i primi due album “Revelator” (2011, vincitore di un Grammy Award come Miglior Album Blues 2012) e “Made Up Mind” (2013). Il progetto, al quale partecipano collaboratori storici dei due chitarristi, miscela sapientemente rhythm & blues, country, rock e Memphis Soul e ha portato la TTB a conquistarsi l’ammirazione e il rispetto del pubblico e della critica mondiale.

“Let Me Get By” è il primo album firmato da Derek Trucks dopo lo scioglimento degli Allman Brothers, formazione nella quale ha militato per 15 anni. «Questo è quello che sento nella musica del nuovo album la sensazione che stiamo dando il 100% del nostro potenziale come gruppo, senza guardarsi indietro, ognuno contribuendo al massimo delle proprie capacità», dichiara lo stesso Trucks. Registrato agli Swamp Raga Studios, home studio della band a Jacksonville, “Let Me Get By” rappresenta un ullteriore salto di qualità dal punto di vista artistico. I 12 elementi (con due batteristi proprio come gli Allman di zio Butch Trucks purtroppo recentemente scomparso) che compongono l’ensemble hanno contribuito ognuno a proprio modo alla varietà di situazioni e alla ricchezza della tessitura sonora dei 10 brani che compongono l’album. La formazione trova il suo habitat naturale sul palco, con oltre 200 show in tutto il mondo solo nel 2016 e un tour in costante aggiornamento.

Come sottolinea il titolo del loro live album Everybody’s Talkin’ targato 2012, la Tedeschi Trucks Band sta proprio sulla bocca di tutti gli appassionati di roots rock di prima categoria: perché non cogliere la ghiotta occasione di vedere e sentire di cosa sono realmente capaci?!

…Ci vediamo domenica in prima fila!

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.