Presepe vivente in piazza Città di Lombardia

614

“Il presepe e’ una tradizione che Argegno vive da secoli e abbiamo pensato anche per quest’anno di portare a Palazzo Lombardia alcuni dei figuranti protagonisti del tradizionale momento che si ripete ogni primo gennaio”. Cosi’ l’assessore alle Culture, Identita’ e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini intervenuta insieme al presidente Roberto Maroni all’inaugurazione del presepe vivente oggi in piazza Citta’ di Lombardia.
Oltre ai figuranti, erano presenti il sindaco di Argegno Roberto De Angeli, il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo e autorita’ del territorio comasco. La rappresentazione di vari momenti della vita di Gesu’, una tradizione religiosa fra le piu’ antiche in Lombardia, si
svolge ogni primo dell’anno in angoli caratteristici di Argegno in cui vengono allestite le singole ‘cappelle’. I figuranti, vestiti con costumi d’epoca, restano immobili per tutta la durata della manifestazione che inizia alle ore 14,30 e dura poco piu’ di mezz’ora. (Lnews)

20161221_123627

Print Friendly, PDF & Email