DEEP PURPLE: il tour d’addio nel 2017, ecco le date italiane

2938

Clamoroso! Ebbene sì, sembrava impossibile ma anche i DEEP PURPLE hanno deciso di andare in pensione: sono una delle band Rock più rappresentative di sempre e hanno annunciato che quello in supporto al prossimo e 20° album “inFinite, in uscita agli inizi del 2017 su earMusic, sarà il loro tour d’addio!

Non ci è dato di sapere se l’improvviso ictus che ha recentemente colpito il leggendario batterista Ian Paice proprio in tournée e per fortuna preso in tempo, abbia fatto suonare il classico campanellino d’allarme e concorso in maniera decisiva nel portarli a prendere questa fatidica decisione improrogabile. Certo è che il gruppo vuole uscire di scena con stile, salutando tutti i fans del mondo!

Ancora un ultimo giro di valzer per Ian Gillan, Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse e Don Airey (…e chissà che non possa raggiungerli a sorpresa anche qualche vecchio amico sul palco!), prima di concludere il loro incredibile viaggio insieme nell’hard rock che ha fatto la storia: le atmosfere degli ultimi lavori non sono che la riconferma di un percorso musicale lungo ed importante, a tratto indelebile, attraverso un’onoratissima carriera (che dallo scorso Aprile si pregia finalmente anche dell’inserimento ufficiale nella Rock And Roll Hall Of Fame) e un’interminabile (almeno finora) discografia che resterà sempre e comunque nella storia tra le rappresentazioni più alte in assoluto del ROCK da antologia.

Nell’ultimo periodo i DEEP PURPLE hanno sperimentato nuovi orizzonti, conquistando anche il pubblico più giovane che, all’epoca dei loro primi dischi di successo, non era ancora nato. Le pietre miliari “In Rock” (1970), “Machine Head” (1972) e “Made In Japan” (1973) hanno portato i DP ai vertici delle classifiche in quanto a vendita di biglietti e dischi.

deep-purple-classic

Chi non conosce “Smoke On The Water”?! Un must totale, uno dei pezzi rock per eccellenza! E non è che la punta dell’iceberg di una moltitudine di grandi classici, tanto che nel corso di 50 anni le scalette a profondo porpora, per quanto varino spesso e volentieri, sono sempre state oggetto di dibattito fra gli irriducibili e gli appassionati! Talmente tanti i loro brani di successo che, nonostante le due ore e mezza di concerto, da anni è per i fantastici cinque ormai quasi impossibile accontentare tutti!

Dopo l’uscita di “Now What?!”, album che ha ottenuto il “Disco d’Oro” ed è rimasto per molto tempo nella “Top 10” in tutto il mondo, si arriverà quindi al capolinea con “inFinite, ultimo capitolo di una lunga ed intensa carriera che conta più di 120 milioni di album venduti e miliardi di presenze ai concerti.

deep-purple-2016“From the Setting Sun… (in Wacken)” e “To The Rising Sun… (in Tokyo)”, gli ultimi due live dvd/blu ray ad alta definizione dell’immenso catalogo dei nostri veterani dell’hard rock, sono saliti, nello stesso giorno del 2015, rispettivamente al numero 1 e 2 della Music Chart Video inglese. Ennesima riprova del fascino che Deep Purple esercitano ancora oggi sul loro affezionatissimo pubblico.

Non perdete quindi questo appuntamento con la storia, non perdete l’ultima occasione di vedere i Deep Purple dal vivo in una delle prossime 3 date-evento in Italia (qui la galleria fotografica di Linea Rock del concerto a Milano dell’Ottobre 2015).

Ecco i dettagli:

deep-purple-long-goodbye-tour-2017

DEEP PURPLE – The Long Goodbye Tour 2017

+ Special Guest (che verrà annunciato a breve)

Giovedì 22 GIUGNO @ Palalottomatica – ROMA

Lunedì 26 GIUGNO @ Unipol Arena – BOLOGNA

Martedì 27 GIUGNO @ Mediolanum Forum – MILANO

Apertura cancelli: ore 18.00

Inizio concerti: ore 20.00 

Prezzo del biglietto in prevendita: a partire da €45,00 + d.p.

Biglietti già in prevendita su ticketone.it.

Raccomandiamo l’acquisto dei biglietti tramite Ticketone, l’unico circuito ufficialmente autorizzato alla vendita online dei titoli d’accesso agli eventi prodotti da Vertigo. Vertigo declina ogni responsabilità sui biglietti acquistati online attraverso altri circuiti e si riserva la facoltà di non permettere l’accesso all’evento da parte dell’acquirente.

…and fire in the sky!

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email