STEF BURNS LEAGUE dalla California con amore: tour italiano, nuovo singolo e concerto a Milano per i terremotati

4830

STEF BURNS non riesce proprio a stare lontano dai palchi!

Il guitar hero – in Italia famosissimo per la sua lunga e fruttuosa militanza nella band di Vasco Rossi, ma che nel curriculum vanta collaborazioni altisonanti con Y&T, Huey Lewis & The News e Alice Coopertorna in tour in Italia da nord a sud (Svizzera Italiana compresa) con la sua band STEF BURNS LEAGUE per l’imminente “Home Again Tour”.

Californiano di nascita, residenza e nel DNA, Burns non dimentica l’Italia che ormai è la sua prima casa… Per l’inverno, ha già in mente vari progetti, che cominciano proprio da questo tour italiano con la sua band.

Sempre affiancato dalla bassista Paola Zadra (anche con Fedez) e Juan van Emmerloot alla batteria, Stef Burns sarà in tour nei club e teatri italiani con una scaletta rinnovata, ma con la consueta scarica di energia ed entusiasmo. Il trio porterà live i brani dell’ultimo disco “Roots & Wings” e dei precedenti lavori (“Swamp Tea” e “World Universe Infinity”), così come qualche famosa hit internazionale che Stef pesca dai classici che hanno influenzato la sua carriera musicale.

Ecco qui le date con i dettagli:

stefburnsleague

STEF BURNS LEAGUE “HOME AGAIN TOUR” 2016

7 DICEMBRE @ M3 – PESARO

PRENOTAZIONI CENA 320 0572723

INGRESSO LIBERO AL CONCERTO

8 DICEMBRE @ Teatro Super Cinema – CHIETI

INGRESSO 20 EURO, RIDOTTO 10 EURO

INFO tel. 335/5973407

9 DICEMBRE @ Astragalo – GRAVELLONA TOCE (VB)

INGRESSO 10 EURO CON CONSUMAZIONE

INFO tel. 391/4376564

10 DICEMBRE @ Teatro Sociale – SORESINA (CR)

INFO tel. 0374 342433   Email: ravanelli@tin.it

11 DICEMBRE @ Greenwich Pub – PADOVA

INGRESSO 18 EURO

INFO tel. 049 557097

12 DICEMBRE @ Vecchia Dogana – CATANIA

INGRESSO 15 EURO

INFO tel. 333/9058365 

13 DICEMBRE @ Latteria Molloy – BRESCIA (!!NUOVA LOCATION!!)

INGRESSO 10 EURO

INFO tel. 346/8780428

14 DICEMBRE @ Teatro Paolo Grassi – TRADATE (VA)

INGRESSO 15 EURO

INFO tel. 347/1637543

15 DICEMBRE @ Santomato Live – PISTOIA

INFO tel. 333/4657051 – 0573/479957

16 DICEMBRE @ Peter Pan BELLINZONA (Svizzera Italiana)

INFO tel. 0041 796210523

17 DICEMBRE @ Vertigo Live Club – Pianezza (TORINO)

INGRESSO 15 EURO

INFO tel. 011/0448826

Aggiornamenti sul tour e info biglietti sulla pagina Facebook dell’agenzia Ulive booking.

L’ultimo album pubblicato è Roots & Wingsdisponibile in formato digitale, cd e in vinile edizione limitata numerata. Il vinile contiene anche il cd completo + 3 bonus tracks (etichetta Ultratempo).

In cantiere per il cantautore chitarrista americano anche l’uscita di un singolo con un’edizione speciale della ballad “Home Again (già su Roots & Wings”).

Non solo! Stef, che ha un grande cuore oltre che un grande talento, ha realizzato una nuova versione del suo brano “Something Beautiful” cantandolo in italiano per la prima volta col titolo di “Vedrai”, e con l’obiettivo di puntare l’attenzione sulle persone colpite dal terremoto l’estate scorsa, per non dimenticare il loro dramma nonché il costante bisogno d’aiuto.

vedrai-stef-burns-cd

L’artista americano con la sua band, Stef Burns League, sarà inoltre tra i protagonisti dell’evento ROCK AID Concert for Amatrice, che si terrà il 18 Dicembre 2016 a Milano al Legend Club, insieme a Federico Poggipollini, Manupuma, Shame, Andrea Pagano, Niccolò Bolchi, Il Fano ed altri ospiti, tutti uniti nel nome della musica per dare il proprio sostegno insieme ad un messaggio di vicinanza e solidarietà alla popolazione.

Il singolo, in distribuzione digitale dai primi di Dicembre, è firmato (nel testo e nella musica) dallo stesso Stef Burns insieme a Fabio Valdemarin con la partecipazione, per il testo, di Maddalena Corvaglia, la modella e velina, moglie di Stef.

Il ricavato della vendita online del brano, presto disponibile sulle principali piattaforme digitali, sarà destinato al Comune di Amatrice, per contribuire alla costruzione del Nuovo Teatro Comunale, in sostituzione di quello rimasto distrutto dal sisma dell’estate scorsa.

Nelle parole di Stef:Una canzone d’amore, perché quando c’è amore, c’è speranza ‘prendi la mano dai, let’s make this something beautiful’ e uniti possiamo fare davvero qualcosa di bello. Ho voluto anche provare a cantare in Italiano, anche se ho un forte accento ed è stata una sfida, ma a me piacciono le sfide! Sono felice di fare questo piccolo omaggio alle persone che sono rimaste colpite dal terremoto nel centro Italia. Spero che vi piaccia!”

Per Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice: “Il singolo e la serata di beneficenza sono importantissimi per la mia Comunità. La solidarietà che stiamo ricevendo da ogni parte del mondo e che ha mille facce, e oggi è rappresentata da quella del mondo della musica, ci fa guardare al futuro con speranza e ottimismo. A nome di ognuno dei miei cittadini e di tutte le persone che hanno a cuore Amatrice, ringrazio tutti quelli che si stanno prodigando per la serata di Milano e, in particolar modo, Stef Burns. Mi auguro di sentire la sua canzone dal vivo quando festeggeremo, e sono convinto sarà presto, la rinascita della nostra realtà”.

Print Friendly, PDF & Email