“‘Sapore in Lombardia’ è un progetto di promozione e valorizzazione del turismo enogastronomico di Regione Lombardia sul quale investiremo 5 milioni di euro, finalizzato a valorizzare e rendere fruibili le eccellenze della regione in chiave turistico-attrattiva, proprio come facciamo oggi con ‘Tutto Food'”. Lo ha annunciato l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, intervenendo, questo pomeriggio, a Palazzo Lombardia alla presentazione della rassegna enogastronomica ‘Tutto Food’. 

L'assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, questo pomeriggio, al Belvedere di Palazzo Lombardia, con l'Ad di Fiera Milano Corrado Peraboni e il giornalista e critico enogastronomico Paolo Massobrio,
L’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia Mauro Parolini, questo pomeriggio, al Belvedere di Palazzo Lombardia, con l’Ad di Fiera Milano Corrado Peraboni e il giornalista e critico enogastronomico Paolo Massobrio,

FOOD WEEK – “Il partner strategico di promozione di Sapore #inLombardia è Fiera Milano – ha spiegato l’assessore -, con loro, proprio in occasione della rassegna di ‘Tutto Food’, collaboreremo nell’organizzazione e promozione di una Food Week del cibo, una sorta di ‘Fuori salone’ dell’enogastronomia, che si affermerà come una delle iniziative più importanti in questo ambito”. 

PROGETTO-SISTEMA – Sapore #inLombardia è un progetto-sistema con format, iniziative e palinsesti che promuoverà il territorio su scala internazionale, associandolo al valore di Made in Italy; verranno inoltre coinvolti per uno sviluppo sinergico del progetto il Comune di Milano e le principali associazioni di categoria e i consorzi. 

ACCORDO STRATEGICO CON FIERA – “Regione Lombardia e Fiera Milano, infatti, – ha continuato – hanno sottoscritto un accordo per lo sviluppo e il consolidamento delle principali manifestazioni fieristiche perché convinta dell’importanza strategica che esse possiedono nell’economia regionale”. 

ANNO DEL TURISMO – “Per il 2017, in occasione dell”Anno del Turismo’- ha aggiunto l’assessore – è prevista la realizzazione di un programma di iniziative per la valorizzazione dell’offerta turistica e per la qualificazione del sistema di accoglienza e informazione turistica ai flussi di visitatori presso il polo di Rho-Pero”. 

INIZIATIVE SOVRAREGIONALI – “Saranno realizzate inoltre – ha concluso Parolini – iniziative in chiave sovraregionale come ‘Milano – Sanremo del gusto’, con Liguria e Piemonte, e ‘Turismo enogastronomico’, con Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia”. 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteNeve, chiuso il Passo del Vivione nella bergamasca
Articolo successivoFiera Spa, rischio infiltrazioni
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati