Sono 19 i ristoranti bergamaschi che aderiscono a «Veg +», il circuito dedicato alla cucina vegana promosso da da Ascom Confcommercio Bergamo e LAV – Lega Antivivisezione Bergamo. L’iniziativa, giunta al terzo anno, è nata per rispondere alle sempre più numerose richieste di piatti veg che giungono nei ristoranti bergamaschi. Il progetto punta sulla qualità: tutti i menu sono realizzati solo con ingredienti di origine vegetale e approvati da controllati e certificati da LAV Bergamo e dalla scuola vegana di Sauro Ricci, chef del Joia di Milano, tempio stellato della cucina naturale e vegana, riconosciuto in tutta Italia.

I ristoranti, tra Bergamo e provincia, che aderiscono all’iniziativa sono 19, quattro in più rispetto alla prima edizione, con molti nuovi ingressi, e tutte riconoscibili da una vetrofania con la scritta verde “Veg +. Qui mangi anche vegano 2016».

Per avere un assaggio della filosofia e di sapori cruelty free, Ascom e Lav provinciale hanno organizzato per martedì 20 settembre al Relais San Lorenzo di piazza Mascheroni, in Città alta, l’Aperitivo Veg+. Nella struttura a cinque stelle, che unisce al design il fascino delle testimonianze archeologiche sapientemente valorizzate, il talentuoso chef Antonio Cuomo spazierà tra dry snack e finger food caldi e freddi, mostrando le infinite possibilità che il mondo vegetale offre in cucina.

La serata al Relais San Lorenzo comincia alle 19 e per aderirvi è richiesta la prenotazione (al numero 388 4618300). Le iscrizioni scadono il 16 settembre.

I ristoranti Veg+ (* nuovi aderenti)

Bergamo:

  1. Sweet Irene

  2. *Ristorante Giopì e Margì

  3. *Farina & Co

  4. Hostaria San Lorenzo

In provincia:

  1. *Ristorante La Taverna – Sotto il Monte Giovanni XXIII

  2. *Ristorante Da Franco – Seriate

  3. *Settecento – Presezzo

  4. *La Vacherie – Brusaporto

  5. *Ristorante Vecchi Ricordi – Cene

  6. *Il Borgo Zen Albergo della salute (per gruppi solo su prenotazione) – Taleggio

  7. *Ristorante Donnarumma – Songavazzo

  8. *La Marina Ristotel – Pontida

  9. *Ortofrutta Valietti gastronomia per cibi asporto – Zanica

  10. Villa Pighet – Ponteranica

  11. Ristorante Dè Firem Rostec – Misano Gera d’Adda

  12. Ristorante Cadei – Villongo

  13. Hotel Villa delle Ortensie – Sant’Omobono Terme

  14. Albergo della Torre – Trescore Balneario

  15. Hotel San Marco – Roof Garden Bergamo

Print Friendly, PDF & Email