Dopo il rinvio del concerto del 19 giugno, Emergency presenta il 9 Settembre 2016 a Carroponte il live degli STADIO e i biglietti della vecchia data rimangono validi per la nuova data.

Reduce dalla strepitosa vittoria al Festival di Sanremo 2016, la storica band bolognese di Gaetano Curreri torna sul palco con il nuovissimo Miss Nostalgia Tour che riprende il nome dall’omonimo album, il 15° prodotto in studio dagli Stadio e pubblicato lo scorso 12 febbraio: “Miss Nostalgia” è entrato direttamente al terzo posto della classifica ufficiale, è il disco che corona 30 anni di successi, l’album della maturità, “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fin qui” ha dichiarato Currieri, frontman della band.

Tutti i fondi raccolti durante l’iniziativa saranno devoluti alle attività sanitarie di Emergency, a favore degli sfollati e dei rifugiati della guerra in Iraq e in Siria.

In scaletta le novità ma soprattutto tutti i loro classici imprescindibili valorizzati da un nuovo “allestimento poetico, a cielo aperto”.

stadio-9-settembre-2016

STADIO in Concerto

Venerdì 9 Settembre 2016 @ Carroponte – Sesto San Giovanni (MILANO)

Apertura cancelli ore 20.00

Inizio concerto ore 21.30

Ingresso in cassa € 20

Gli Stadio, nati alla corte di sua maestà Lucio Dalla, hanno incrociato la storia musicale anche di straordinari colleghi (Ron, Luca Carboni, Vasco Rossi) rimanendo costantemente, sin dal 1977, tra i protagonisti della scena pop rock italiana. La loro carriera musicale spicca il volo nei primi anni ’80 con brani memorabili quali “Grande Figlio di Puttana” e “Chi te l’ha detto”. Sempre in quegli anni gli Stadio partecipano alla colonna sonora del film di Carlo Verdone “Acqua e Sapone” e a quella di “Vediamoci Chiaro” di Luciano Salce, pubblicano l’album “La Faccia delle Donne” fino ad arrivare al 1984 con l’ennesimo grande successo “Chiedi chi erano i Beatles”. Seguiranno altre hit quali “Canzoni alla Radio”, “Generazioni di Fenomeni”, “Allo Stadio”, “Un Disperato Bisogno d’Amore”, “Sorprendimi”, e le meravigliose “Un Senso”, scritta da Curreri per Vasco, e “Dimmi Che Non Vuoi Morire”, cucita su Patty Pravo a Sanremo, solo per citare alcuni titoli…

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email