Con l’arrivo di nuovi profughi in città, il lavoro dei City Angels, volontari di strada d’emergenza, aumenta. Sia sulla strada, sia nel loro centro d’accoglienza, gli Angels segnalano scarsità di generi di prima necessità. Una scarsità che colpisce non solo i migranti ospitati dai City Angels, di 19 nazionalità e quasi tutti richiedenti asilo politico, ma anche i senzatetto italiani, che i volontari ospitano gratuitamente.

Servono vestiti estivi e soprattutto biancheria intima; poi acqua e succhi di frutta” dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels.

E’ possibile portare l’acqua e i vestiti in qualunque orario presso il centro d’accoglienza per profughi e senzatetto in via Gino Pollini 4, a Niguarda.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteGianna Nannini a Como
Articolo successivoPasserella di Christo, centomila persone al giorno
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati