Ancora temporali

885

Giovedì ancora possibili temporali sulla Lombardia e il fronte instabile si estenderà anche alle regioni centrali dove avremo rovesci e temporali frequenti, anche qui localmente intensi. Maggiore instabilità pure al Sud con qualche acquazzone o temporale in primis sulle aree appenniniche, ma occasionalmente anche su restante Molise, Puglia, Basilicata, isolati anche tra Sicilia e Calabria. Piogge e rovesci insisteranno inoltre al Nordest, mentre al Nordovest si avrà un graduale miglioramento. Venerdì ancora qualche nota instabile al Centrosud ma la tendenza è verso un miglioramento. Al Nord e in Sardegna la giornata sarà infatti ben soleggiata.

Torna a peggiorare al Nord fin da Sabato, dove la giornata si annuncia grigia e piovosa, marginalmente al Centro con fenomeni soprattutto tra Toscana e Marche; meglio al Sud sebbene con isolati rovesci non esclusi in primis sulle tirreniche nella giornata di Domenica.

Almeno fino a metà mese nuovi rovesci e temporali sparsi interesseranno la nostra Penisola, specie i settori centro-settentrionali, mentre con il passare dei giorni è attesa la rimonta dell’anticiclone africano sul Mediterraneo che dovrebbe riportare un clima decisamente più caldo al Meridione.

Print Friendly, PDF & Email