Il viaggio del Gelato Festival prosegue lungo l’Italia e l’Europa, il 2 giugno alle ore 14 a piazza Castello la sfida tra i migliori gelatieri artigianali arriva a Milano.

Un’edizione già sold out e ricca di iniziative, con l’obiettivo di fare del Gelato Festival non solo un’occasione per degustare alcune delle specialità dei maestri gelatieri, ma per compiere un viaggio all’interno del mondo del gelato artigianale, grazie ai tanti eventi collaterali previsti, a cui sarà consentito l’accesso attraverso l’acquisto della Gelato Card.

La gara per eleggere il miglior gelato di Milano

Quest’anno Gelato Festival Milano prevede due turni di gara. Al vaglio delle selezioni che hanno coinvolto tutta la Lombardia, sono stati ammessi a partecipare 8 maestri gelatieri per il primo turno dal 2 al 6 giugno e altri 8 maestri dall’8 al 12 giugno, partecipanti e gusti sono ancora top secret. Ognuno porterà in gara un gusto unico ed inimitabile creato esclusivamente per il Festival, i vincitori saranno decretati dal pubblico partecipante e da una giuria selezionata di esperti. I primi due classificati di ogni turno passeranno alla Finale europea in programma dal 1 al 4 settembre a Firenze. I concorrenti e i gusti ideati saranno resi noti in occasione della inaugurazione del Festival.

I gusti fuori concorso

Cookies® The Original, l’autentico gelato artigianale al gusto di biscotto.

Una linea di 5 referenze di Cioccolati Monorigine casa Pernigotti 1860. Fondente Santo Domingo, Fondente Ecuador. Fondente Perù, Grancacao São Tomé e Stracciatella Cuba.

Al Gelato Festival troverete la Ricetta Ferrero del Gelato Artigianale Nutella.

Buontalenti, specialità a base di panna e crema che dal 1979 ha conquistato i fiorentini e gli amanti del gelato di tutto il mondo.

E per gli amanti della frutta ecco i gusti di “Gelatitaly”, un nuovo concept di gelato ad alta qualità con il 50% di frutta fresca.

Print Friendly, PDF & Email