Si è conclusa in via Archimede l’insolita scorta delle Gazzelle del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Milano, ad una cagnolina beagle, notata mentre si aggirava lungo via Palmanova, creando situazioni di pericolo per se stessa e per la circolazione stradale. L’animale riuscito a sfuggire più volte ai tentativi di fermarlo aveva di fatto costretto i militari a farle “ala”, bloccando gli incroci più pericolosi, fino a quando “Lapa”- cucciolotta di due anni – ha trovato riparo in un cortile.

Gli operanti, aiutati dai residenti, sono quindi riusciti a calmare la cagnolina, apparsa molto spaventata. Dopo alcuni accertamenti sono risaliti ai proprietari che, nel frattempo, si erano attivati per le ricerche in quanto la cagnetta era sfuggita al loro controllo già dalla sera di venerdì.

“Lapa”, con alle spalle una triste storia di maltrattamenti, era fuggita da Segrate mentre si trovava sotto casa con la padrona, spaventata dalla repentina chiusura di una saracinesca. Grande la gioia dei proprietari alla telefonata dei Carabinieri.

Print Friendly, PDF & Email