Torna in Italia BRIAN MAY, l’amatissimo chitarrista dei QUEEN, con il suo nuovo progetto che vede alla voce la magnifica KERRY ELLIS. Partenza domani sera da Ancona e ultima data a Roma domenica prossima, con passaggio dal Teatro degli Arcimboldi di MILANO questo giovedì 25 FEBBRAIO 2016.

Il duo artistico ha recentemente inciso il brano “One Voice”, scritto da Ruth Moody, co-fondatore dei The Wailin’ Jennys. Brian May ha affermato sul suo sito ufficiale brianmay.com: “Questa traccia è intesa come arte per il piacere di fare arte, qualcosa di cui vado già molto orgoglioso grazie alla magnifica vocalità di Kerry Ellis e anche per il suo messaggio sociale cristallino: ‘Avete una voce, una voce PUO’ fare la differenza, sempre”’. Questa canzone sarà presentata durante questo nuovo One Voice – The Tour all’interno di una scaletta ricca delle più significative canzoni estratte dai rispettivi repertori, oltre che da quelli di altri grandi artisti del passato.

Il progetto Brian May & Kerry Ellis nasce dopo l’incontro dei due artisti durante le audizioni per il musical ufficiale dei Queen We Will Rock You a Londra, nel quale Kerry ha interpretato con successo il ruolo originale di Meat. Brian May, innamorato della sua voce, ha poi prodotto il suo album di debutto “Anthems” nel 2010, seguito dall’Anthems Tour nel 2011. Il successivo Born Free Tour è stato presentato con una serie di show intimi e acustici, in suggestive cornici illuminate da candele e sensibilizzando l’audience sul lavoro del duo a favore della Born Free Foundation (un’organizzazione internazionale, con base in UK, che si batte per i diritti degli animali). Da questo ultimo tour, May e Ellis hanno tratto il delizioso live album “Acoustic by Candlelight” uscito nel 2013.

Brian ha dichiarato a noi di Linea Rock durante un’intervista esclusiva lo scorso Dicembre: Questo sarà un tour speciale, come speciale è stata la decisione di proporre finalmente dei concerti in Italia per rispondere alla richiesta del pubblico aumentata in maniera esponenziale dopo la nostra apparizione insieme al Festival di Sanremo qualche anno fa e poi all’Arena di Verona. C’è grande fermento e sono eccitatissimo da questa nuova sfida, stiamo preparando nuove canzoni ispirati da questa grande risposta dei fans. Senz’altro porteremo con noi ancora una volta tante candele, perché l’intento è quello di ricreare un’atmosfera intima e calda, per poter interagire completamente con il pubblico”.

Un’occasione unica dunque per poter apprezzare il buon Brian da vicino, nel suo intimo, grazie all’accogliente e più raccolta atmosfera del Teatro, in attesa del grandioso ritorno in Italia dei QUEEN (con Adam Lambert alla voce) già fissato per un’unica data estiva all’aperto il 25 GIUGNO 2016 presso l’Anfiteatro Camerini di PIAZZOLA SUL BRENTA (PADOVA) per cui sono già aperte le prevendite su Ticketone.

Ecco intanto un promemoria sugli appuntamenti di questa settimana per cui sono ancora disponibili biglietti in vendita su Ticketone:

may-ellis-barley-arts

BRIAN MAY & KERRY ELLIS

ONE VOICE – THE TOUR 2016

Domenica 21 Febbraio – ANCONA @ Teatro Le Muse

Lunedì 22 Febbraio – PADOVA @ Gran Teatro Geox

Mercoledì 24 Febbraio – FIRENZE @ Obihall

Giovedì 25 Febbraio – MILANO @ Teatro degli Arcimboldi

Sabato 27 Febbraio – MANTOVA @ Gran Teatro Palazzetto c/o Palabam

Domenica 28 Febbraio – ROMA @ Auditorium Parco della Musica

Print Friendly, PDF & Email