Sono 34 mila le imprese legate ai settori della moda in Lombardia, il 38% è femminile rispetto al 42% italiano. Sono 13 mila le imprese femminili, erano 14 mila nel 2011. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano sui dati del registro delle imprese al terzo trimestre 2015.

Milano e la settimana della moda, un connubio che nei giorni delle sfilate porta in media oltre 8 milioni di euro in ricavi per le imprese del settore alberghiero di Milano e provincia. Sono in media 1,5 milioni di euro di ricavi in più rispetto ad una settimana normale dello stesso mese. Ricavi che si concentrano nei primi tre giorni di sfilate, da sole oltre il 62% del totale. Sono alcuni dei dati che emergono dal Barometro Alberghiero Milano e Provincia realizzato dalla Camera di commercio di Milano in collaborazione con Res ed STR Global sulla base dei dati degli anni precedenti.

Le donne pesano circa il doppio nel settore moda rispetto agli altri settori dell’economia. Sono il 38%, il doppio rispetto al peso femminile in generale che nelle imprese è del 19%.

 

 

.

Print Friendly, PDF & Email