Tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio proseguono le attività gratuite per bambini e ragazzi da 6 ai 14 anni a Sforzinda, la Sezione Didattica del Castello Sforzesco.

Sono ’I Promessi Sposi’ di Alessandro Manzoni il filo conduttore di tutti gli incontri: il romanzo sarà teatralizzato in chiave divertente e adatta ai bambini, ogni giorno soffermandosi su episodi differenti del racconto, scoprendo aspetti diversi della storia di Milano e dei territori circostanti, delle vicende di Renzo e Lucia e dei personaggi principali. Dopo il racconto si svolgerà ogni giorno un laboratorio manuale diverso: mosaico, pittura, piantumazione, decorazione vasi, lavorazione del legno, manufatti in feltro, disegno, etc.

A Sforzinda le attività si svolgeranno nei pomeriggi fino al 6 gennaio (escluso il 1 gennaio), dalle 14.30 alle 17.30. Le attività sono tutte gratuite e accessibili fino a un massimo di 20 partecipanti per gruppo e si rivolgono a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, accompagnati dai loro genitori.

Prenotazioni a partecipazione@ambienteacqua.it oppure chiamando al numero 348.8446816 (dalle ore 10 alle ore 18).

Print Friendly, PDF & Email