Si attenua il maltempo in Lombardia

Sprazzi di sole dopo il diluvio e il vento forte che ha flagellato Milano. Ancora molta neve in montagna. Il passo del Foscagno di Livigno chiuso fino alle 18.00.

38

Resta ancora instabile il meteo in Lombardia ma l’ondata di maltempo è in attenuazione e le piogge della notte sono state meno intense di quanto previsto. Anche il vento non ha causato i danni che aveva provocato sabato notte e a Milano questa mattina è tornato il sole. E’ rimasto sempre sotto il livello di attenzione il Seveso mentre il Lambro si è avvicinato alla soglia dei 2 metri, ma comunque sempre lontano da quella di esondazione dei 3 metri. Nessuna segnalazione particolare da parte dei Vigili del fuoco, decisamente più impegnati sabato notte quando avevano effettuato decine di interventi per rimuovere alberi e piante, così come dalla Polizia Locale. Ancora fitte nevicate in montagna per tutta la notte e buona parte della mattina di Pasquetta.

Santa Caterina Valfurva (SO)

A Livigno chiuso fino alle 18 il passo del Foscagno per la neve abbondante e una bufera di vento. Ci sono state anche slavine che hanno abbattuto dei pali dell’Enel togliendo corrente a una parte della nota località dell’Alta Valtellina. Migliaia di turisti sono bloccati a Livigno e non sapranno quando potranno rimettersi in viaggio per tornare a casa. Bloccata infatti anche la strada del Gallo verso la Svizzera.

 

Print Friendly, PDF & Email