Donne di terre estreme in mostra a Malpensa

Fino al 2 aprile i viaggiatori in transito all'aeroporto di Malpensa possono visitare la mostra fotografica  "Donne di terre estreme" di  Caterina Borgato, fotografa e viaggiatrice.

48

Fino al 2 aprile i viaggiatori in transito all’aeroporto di Malpensa possono visitare la mostra fotografica  “Donne di terre estreme”.
Nell’ambito della collaborazione con Sea Aeroporti, il Forte di Bard ha curato l’allestimento dell’esposizione che  presenta il percorso di ricerca, umano e poetico nella realtà femminile in terre considerate geograficamente estreme e ai margini. Le immagini sono di  Caterina Borgato, fotografa e viaggiatrice.

Terre estreme per la lontananza geografica ma anche per le condizioni ambientali e climatiche, che condizionano i gesti della vita quotidiana delle persone che le abitano. Le protagoniste sono quindi le donne, che vivono negli altipiani della Mongolia occidentale, sulla remota isola di Socotra e nelle terre desertiche della Dancalia. Una testimonianza dell’unione del mondo femminile che rappresenta le fondamenta di queste società sconosciute e lontane.

Le fotografie sono tratte dal volume “Donne di terre estreme”, la prima pubblicazione di Caterina Borgato edita da Montura Editing nel 2021.

Print Friendly, PDF & Email