Furto in appartamento, fermate due sorelline

Le ragazzine di soli 16 e 12 anni hanno rubato in un appartamento in centro a Monza: erano riuscite a portare via gioielli e borse per un valore da mezzo milione di euro. Sono state bloccate dal padrone di casa. La sedicenne è stata arrestata, la più piccola è stata affidata al legale della famiglia.

157

Due sorelle di 12 e 16 anni sono state fermate a Monza dopo aver tentato un furto in un appartamento. E’ successo la mattina della vigilia di Natale, ma la notizia è stata resa nota solo oggi.
Intorno alle 13 di domenica, la Polizia di Stato ha ricevuto una richiesta d’intervento nel centro cittadino dove poco prima si era consumato un furto in appartamento.
Gli agenti delle volanti  hanno raggiunto l’indirizzo indicato e hanno trovato il proprietario dell’abitazione e un altro residente che avevano già bloccato le due ladre, due ragazze di origini slave.
Il proprietario della casa, rientrato poco prima dell’ora di pranzo, aveva trovato la porta aperta e alcune cose fuori posto all’interno dell’abitazione. Dopo un primo controllo in casa, l’uomo era immediatamente sceso in strada dove aveva notato le due giovani ragazze, con   diverse borse che riconosceva esse di proprietà della moglie, mentre si stavano dando alla fuga dirigendosi verso la zona pedonale. La vittima ha iniziato a rincorrerle destando così l’attenzione di un altro passante, che allertava immediatamente la Polizia.
Le due minori sono state trovate in possesso di 2 cacciaviti, un paio di forbici e di un pezzo di plastica ricavato dal flacone di uno shampoo utilizzato per manomettere la serratura dell’abitazione. Durante il sopralluogo all’interno dell’abitazione, gli Agenti della Polizia di Stato hanno trovato all’interno di una borsa in tela, due paia di guanti e un cacciavite nascosto all’interno di un calzino.
Le minori, di 16 e 12 anni, avevano rubato una refurtiva composta da 1.500 euro in contanti, circa 15 borse piccole e grandi di brand di lusso come Chanel, Louis Vuitton e Prada, dal valore complessivo tra 50.000,00 e 60.000,00 euro, n una scatola con monili in oro e in platino, con diamanti e pietre preziose, dal valore totale tra 200.000  e 250.000  euro e 4 orologi marca Rolex, Patek Philippe e Frank Muller dal valore complessivo di circa 150.000.00 euro.
La 16enne, con precedenti di polizia per dichiarazione di falsa identità, furto, furto con strappo, ricettazione, possesso ingiustificato di grimaldelli e per porto di armi o oggetti atti ad offendere, è stata arrestata per furto con scasso e accompagnata per il CPA di Genova.
La 12enne, incensurata e mai fotosegnalata prima, non essendo imputabile per la giovane età, è stata invece affidata al legale della famiglia che si trovava in Francia.

Print Friendly, PDF & Email