Sicurezza, Granelli: con il nuovo anno 10milioni in più da multe, in arrivo altri autovelox e T-red

Da giugno sarà attiva la Ztl Isola e da gennaio saranno operativi due nuovi autovelox in viale Fermi direzione centro e viale Famagosta direzione piazzale Miani, sono previsti poi l'istallazione di nuovi T-Red, gli impianti fotografici ai semafori che sanzioneranno gli automobilisti che passano col rosso.

47

Da giugno sarà attiva la Ztl Isola e da gennaio saranno operativi due nuovi autovelox in viale Fermi direzione centro e viale Famagosta direzione piazzale Miani, sono previsti poi l’istallazione di nuovi T-Red, gli impianti fotografici ai semafori che sanzioneranno gli automobilisti che passano col rosso. Si tratta di innovazioni che si prevede facciano lievitare gli incassi da multe che infatti passeranno dai 258 milioni di euro di preventivo del 2023 ai 268 milioni di preventivo per il 2024, a cui si deve aggiunger un milione di euro dal recupero dal residuo dagli anni precedenti. Lo ha detto l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli, intervenuto in commissione riunita per l’analisi del Documento Unico di Programmazione (DUP) e del Bilancio di Previsione 2024-2026. “Il bilancio della Sicurezza prevede in generale nel 2024 un totale di entrate per 323 milioni che sono in aumento di quasi 21 milioni rispetto al preventivo del 2023. – ha spiegato Granelli – E’ in fase di avvio poi l’istallazione di 11 telecamere di sicurezza nell’area della Stazione Centrale. Si prevede poi l’avvio della sperimentazione per l’utilizzo del taser per gli agenti della Polizia locale e stiamo lavorando per il protocollo con Ats che è propedeutico. La sperimentazione dovrebbe durare sei mesi”. Il costo della vita pesa anche per quanto riguarda il reclutamento della Polizia locale, su cui il Comune sta facendo nuove assunzioni. “Per il personale che arriva da fuori Milano il costo dell’abitazione si sente e abbiamo avuto persone che hanno vinto il concorso e sono anche entrate in servizio che si sono dimesse. Magari avranno vinto altri concorsi e saranno andati in altre realtà o hanno cambiato lavoro e non escludo che questo dipenda anche dal costo della vita in città”, ha detto il comandante della Polizia Locale Marco Ciacci e per Granelli può essere d’aiuto prevedere la possibilità di fornire abitazioni per gli agenti che hanno necessità.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedenteForum Export, Zurino “In Sicilia imprese di grande eccellenza”
Articolo successivoCosmetica & Benessere Magazine – 16/12/2023
Luca Levati
La prima volta della mia vita in cui “sono andato in onda” è stato il 7 luglio 1978…da allora in radio ho fatto veramente di tutto. Dai programmi di rock all’informazione, passando per regie e montaggi. Giornalista dal maggio 1986 sono arrivato a Radio Lombardia nel marzo del 1989 qualche giorno prima della nascita del primo mio figlio, insomma una botta di vita tutta in un colpo. Brianzolo di nascita e di fatto il maggior tempo della mia vita l’ho passato a Milano città in cui ho avuto la fortuna di sentire spirare il vento della cultura mitteleuropea. Adoro la carbonara, Finale Ligure e il Milan (l’ordine è rigorosamente alfabetico). I libri della vita sono stati e sono: “Avere o essere” di Fromm, “On the road” di Kerouac, “L’insostenibile leggerezza dell’essere” di Milan Kundera, “Grammatica del vivere” di Cooper e l’opera omnia del collega e amico Piero Colaprico (vai Kola!). I film: “Blade Runner“, “Blues Brothers” e “Miracolo a Milano” quando buongiorno voleva dire veramente buongiorno. Ovviamente la musica è centrale nella mia formazione: Pink Floyd, Frank Zappa, Clash, Genesis e John Coltrane tra i miei preferiti. https://www.wikimilano.it/wiki/Luca_Levati