A Milano la tre giorni dedicata al panettone ‘Happy Natale’

Tre giorni dedicati alla scoperta, degustazione e celebrazione del panettone artigianale con un programma di degustazioni che spazia dalle tradizioni culinarie milanesi alle innovazioni sulla tavola delle festività natalizie. A Palazzo Castiglioni in corso Venezia 47.

62
Milano - Milano , Nuova edizione di Happy Natale Happy Panettone, Christmas Day al Palazzo Castiglioni di Corso Venezia - foto IPA

Tre giorni dedicati alla scoperta, degustazione e celebrazione del panettone artigianale con un programma di degustazioni che spazia dalle tradizioni culinarie milanesi alle innovazioni sulla tavola delle festività natalizie. E’ l’evento ‘Happy Natale Happy Panettone’, il cui palinsesto è in calendario fino al 26 novembre a Palazzo Castiglioni, in corso Venezia 47. L’iniziativa, promossa da Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, ha il supporto anche di di Fiera Milano, che ha presentato alcune delle novità di Milano Home (11-14 gennaio 2024), la manifestazione dedicata al mondo dell’abitare e della decorazione della casa.  Sono oltre cento i panifici e le pasticcerie che a Milano producono panettone artigianale secondo la ricetta tradizionale. Li si può trovare tutti sulla mappa interattiva stilata dalla Camera di commercio che l’ha messa a disposizione sul proprio sito in occasione di ‘Happy Natale Happy Panettone’ iniziativa che si svolge a Palazzo Castiglioni, in Confcommercio Milano dal 24 al 26 novembre. “La Camera di commercio propone anche quest’anno la mappa del panettone tipico per valorizzare e promuovere un simbolo di Milano che possa contribuire all’attrattività crescente dei nostri territori – ha spiegato Enrico Brambilla, membro di giunta della Camera di commercio -. Siamo convinti che la qualità possa infatti rappresentare un importante valore a sostegno della competitività delle nostre imprese e dell’eccellenza della filiera produttiva ad esso legata”.

Print Friendly, PDF & Email