Deraglia treno a Milano Cadorna

A bordo c'era solo il macchinista. Il deragliamento durante una manovra tra il deposito e il binario 7, dove il treno avrebbe dovuto prendere servizio.

163

Un treno è deragliato nella stazione di Cadorna, a Milano nel pomeriggio. Il fatto è avvenuto al binario 7 poco prima delle 13.45. Il convoglio di Trenord, senza passeggieri a bordo, in fase di manovra dalla zona deposito verso il binario 7 per prendere servizio, è uscito dai binari a bassa velocità. Non si registrano né feriti né vittime. Indaga la Polfer. I Vigili del Fuoco hanno precisato che non è stato necessario il loro intervento. Una decina i treni cancellati.

La nota di Trenord

Solo diverse ore dopo il deragliamento, nel tardo pomeriggio, Trenord ha diffuso una nota affermando che “sono in corso di accertamento” le cause che dell’incidente.  La circolazione delle linee che raggiungono e partono da Milano Cadorna non si è mai interrotta, prosegue la nota di Trenord, precisando che si sono registrati ritardi medi di 20 minuti. Informazioni e aggiornamenti sono stati comunicati in tempo reale su sito e App Trenord. Alle ore 14.57 sono tornati disponibili anche i binari 7-8-9-10, temporaneamente messi fuori servizio in seguito all’episodio. Con il ripristino, la circolazione è tornata progressivamente regolare.

 

Print Friendly, PDF & Email