Scippa un’anziana strappandole la collana dal collo, arrestato

E' successo a Desio, in Brianza. Lo scippatore è un marocchino irregolare, fermato dai carabinieri subito dopo il colpo. La vittima, un'anziana di 80 anni, ha riportato diverse contusioni provocate dalla caduta a terra.

38

Un’anziana di 80 anni è stata scippata in pieno centro a Desio (Mb). Lo scippatore, un marocchino senza fissa dimora, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri. E’ successo ieri mattina nella centralissima via Gavazzi.
L’uomo  aveva pedinato la donna per le vie del comune brianzolo, si è poi avvicinato alla vittima e con una mossa  fulminea e violenta le ha strappato dal collo una collanina d’ oro. E’ quindi scappato velocemente per le strade del centro, facendo perdere le proprie tracce. La donna è stata soccorsa da alcuni passanti che hanno subito chiamato il 112. Sul posto i carabinieri:  una volta acquisita la testimonianza della vittima,  i militari si sono subito messi alla ricerca del malvivente e lo hanno rintracciato poco dopo alla stazione ferroviaria di Desio. L’uomo che nel frattempo aveva indossato abiti diversi con l’intento di non essere riconosciuto , è stato  bloccato dai carabinieri che, nel corso della perquisizione personale, hanno recuperato la collanina in oro, nascosta nella tasca dei pantaloni.
La vittima, una donna 80 enne di Desio, ha riportato diverse contusioni, provocate anche dalla caduta. Per questo è stata trasportata in ospedale e poi dimessa.

Print Friendly, PDF & Email