Rapine in hotel e supermercati, 3 arresti

I carabinieri hanno arrestato tre persone, tra cui un minorenne, accusate di rapine ai danni di hotel, supermercati e negozi, usando sempre auto rubate, poi date alle fiamme.

59

I carabinieri del comando provinciale di Milano hanno arrestato tre persone (di cui un  minorenne), accusati di rapina, ricettazione, furto aggravato, detenzione illegale di armi e incendio.

Le attività d’indagine scaturiscono da una rapina consumata l’8 gennaio 2022 in un hotel di Pero (MI), quando, tre  persone armate di pistola, si erano impossessate di denaro contante,  contenuto nella cassa dell’hotel e di due casseforti, e di altro denaro sottratto a due clienti che in quel momento stavano effettuando il check-in. Dopo aver rubato  circa 2.900 euro, i tre erano fuggiti a bordo di un’auto rubata, poi data alle fiamme.

Le ulteriori e approfondite indagini hanno consentito di documentare l’attività del gruppo che ha pianificato e realizzato numerose rapine ai danni di hotel, supermercati, esercizi commerciali e privati cittadini, utilizzando sempre auto  provento di furto, date poi alle fiamme. Sono stati ricostruiti 5 episodi di ricettazione di auto, tutte successivamente incendiate, un furto aggravato di auto e 14 rapine, consumate e tentate nel territorio delle provincie di Milano, Como, Lecco, Varese e Monza tutte aggravate dall’uso delle armi, messe in atto tra gennaio e marzo del 2022, che hanno fruttato ai malviventi oltre 50 mila euro. Nel corso delle indagini, i Carabinieri hanno anche trovato e sequestrato una pistola Taurus modello 38 Special, provento di furto in abitazione, persa durante la fuga dei malfattori nel corso di un tentativo di rapina ai danni di un hotel di Lissone il 19 gennaio 2022. Gli arrestati maggiorenni sono stati portati a San Vittore, mentre il minore è stato accompagnato presso una comunità.

Print Friendly, PDF & Email