“Mondadizza Music Week”: dal 31 luglio la settimana che coniuga musica e natura

Dal 31 luglio al 6 agosto, nell’incantevole scenario valtellinese di Sondalo, si terrà la quinta edizione della Mondadizza Music Week, che vedrà protagonisti una ventina di giovani talenti e che quest’anno sarà impreziosita dalla presenza di Giulio Tampalini, chitarrista di fama internazionale.

52

Dal 31 luglio al 6 agosto, nell’incantevole scenario valtellinese di Sondalo, si terrà la quinta edizione della Mondadizza Music Week, che vedrà protagonisti una ventina di giovani talenti e che quest’anno sarà impreziosita dalla presenza di Giulio Tampalini, chitarrista di fama internazionale. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione La Società dei Concerti e patrocinata dal Consiglio regionale della Lombardia, è stata presentata oggi a Palazzo Pirelli, dove erano presenti il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il Consigliere Carlo Borghetti, la Presidente della Fondazione Enrica Ciccarelli e la coordinatrice della Mondadizza Music Week Eleonora Volpato. Durante la settimana musicale sono previsti anche diversi eventi open air: passeggiate, visite guidate, percorsi di trekking nel territorio valtellinese. Un connubio di musica, cultura, storia, tradizione e paesaggio.

Un’iniziativa di grande valore– ha detto Federico Romani – che promuove il talento di giovani musicisti nel suggestivo contesto paesaggistico della Valtellina: la musica si intreccia alla storia e alle tradizioni, permettendoci di scoprire una bellissima Lombardia”.  “Si rinnova una tradizione che mette insieme cultura, territorio e turismo, tutti obiettivi perseguiti quotidianamente dal Consiglio regionale” ha sottolineato Carlo Borghetti, che l’anno scorso partecipò all’evento suonando il pianoforte, sua grande passione.

“Una delle novità di quest’anno sono i diversi eventi open air: concerti alla fine di passeggiate, visite guidate e percorsi di trekking. Il focus che abbiamo scelto per questa edizione, d’accordo anche con le Istituzioni locali, è infatti quello di coniugare musica e territorio”, ha spiegato Enrica Ciccarelli. “Per me – ha aggiunto Eleonora Volpato, che nell’occasione si è esibita con l’arpa celtica – è una settimana di grande integrazione fra musica e natura, che mi permette di esprimere al meglio la passione per l’arpa e l’amore per l’ambiente”.

Informazioni dettagliate sugli eventi in programma all’interno del laboratorio musicale su https://www.soconcerti.it/

Print Friendly, PDF & Email