Scoperta una “boutique di false griffe”, denunciata una donna

La Guardia di Finanza di Olgiate Comasco ha denunciato una donna, residente a Rovellasca, per i reati di contraffazione, ricettazione e indebita percezione di reddito di cittadinanza.

30

I Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Olgiate Comasco hanno denunciato una donna, residente a Rovellasca, per i reati di contraffazione, ricettazione e indebita percezione di reddito di cittadinanza. Le indagini hanno permesso di scoprire una vera e propria boutique di false griffe, appartenenti a note case di moda, allestita all’interno di un appartamento di Rovellasca e ampiamente pubblicizzata online, dove si potevano fare acquisti. Le fiamme gialle hanno identificato la donna che gestiva le pagine online e hanno perquisito la sua abitazione, su disposizione della Procura di Como. Qui hanno trovato e sequestrato  oltre 500 capi d’abbigliamento e accessori contraffatti, pronti per essere venduti, oltre alla  documentazione sull’attività illecita .
La donna aveva richiesto e ottenuto il reddito di cittadinanza. Le indagini hanno accertato che dalla vendita dei prodotti contraffatti negli ultimi mesi aveva incassato ben 14 mila euro: nonostante il guadagno, la donna ha continuato a percepire il reddito di cittadinanza.

 

Print Friendly, PDF & Email