Milano, in centinaia alla fiaccolata in ricordo della psichiatra uccisa

Molte persone hanno partecipato ieri in piazza della Scala a Milano alla fiaccolata in ricordo di Barbara Capovani, la psichiatra uccisa da un ex paziente mentre usciva dall'ospedale Santa Chiara di Pisa. L'iniziativa è stata promossa dall'ordine dei medici: diverse manifestazioni si sono tenute contemporaneamente in tutta Italia.

61
Milano, Fiaccolata in piazza della scala memoria di Barbara Capovani psichiatra uccisa da un suo paziente
Centinaia di persone hanno partecipato ieri in piazza della Scala a Milano alla fiaccolata in ricordo di Barbara Capovani, la psichiatra uccisa da un ex paziente mentre usciva dall’ospedale Santa Chiara di Pisa. L’iniziativa è stata promossa dall’ordine dei medici: diverse manifestazioni si sono tenute contemporaneamente in tutta Italia. “Impensabile rischiare la vita per salvare una vita” lo slogan scelto dagli organizzatori.
A Milano erano presenti molti medici, ma anche tanti semplici cittadini. “La manifestazione – ha dichiarato l’assessore al Welfare e alla salute del Comune di Milano  Lamberto Bertolé – è anche l’occasione per porre al centro dell’attenzione la necessità di occuparci di più e meglio degli uomini e delle donne che ogni giorno, per mestiere, si prendono cura degli altri: dagli operatori sanitari e sociosanitari agli educatori, dagli insegnanti agli assistenti sociali”.

Print Friendly, PDF & Email